Seguici su

Calcio

LIVE Dudelange-Milan, Europa League 2019 in DIRETTA: 0-1 Higuain decide con un avversario tosto

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Dudelange-Milan, match valido per il gruppo F dell’Europa League 2018-2019. Allo Stade Josy Barthe avvio morbido per i rossoneri che se la vedranno contro la formazione lussemburghese, alla sua prima partecipazione in senso assoluto ad una rassegna continentale per club.

Un incontro agevole sulla carta per i rossoneri, a caccia di tre punti importanti prima di scontrarsi con i greci dell’Olimpiacos (la più temibile avversaria del girone F) e gli spagnoli del Real Betis. Gattuso, dopo la beffa col Napoli e la splendida vittoria con la Roma, ha portato a casa un punto col Cagliari ed ora guarda al match col Dudelange con la consapevolezza di dover ruotare i suoi elementi, sperimentando uomini e moduli senza perdere di vista l’obiettivo della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Vero è che il Diavolo non potrà permettersi distrazioni o pensare che tutto sarà facile perché nel calcio nulla è scontato. Per questo il tecnico rossonero si aspetta da parte di chi sarà in campo una prova degna di nota sia per iniziare con il piede giusto l’avventura europea e anche per rilanciarsi nel migliore dei modi in vista del campionato e dei prossimi impegni.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Dudelange-Milan, match valido per il gruppo F dell’Europa League 2018-2019: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21.00. Buon divertimento!

LE PROBABILI FORMAZIONI  – LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA 

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

94′ FINISCE QUI!!!! Vince il Milan contro il Dudelange 1-0 con il gol di Higuain. Prestazione non eccellente dei rossoneri che comunque si portano a casa il successo, utile per iniziare nel migliore dei modi il percorso continentale.

93′ Il Milan prova a giocare, Kessié calcia ma trova un avversario. I rossoneri chiedono ancora un tocco di mano, ma si gioca ancora. Il Dudelange non vuol mollare.

92′ Higuain guadagna il calcio d’angolo. Il Milan vuole chiudere in attacco.

4′ di recupero.

89′ CHE OCCASIONE COUTURIER!!! Sinistro di controbalzo del n.14 che sorvola la traversa di Reina al cospetto di un Milan svagato.

88′ Sinistro dal limite di Halilovic che reclama un fallo di mano. L’arbitro era ben posizionato.

87′ Ultimo cambio per Gattuso: entra Halilovic ed esce Borini.

86′ Troppo corto il cross di Çalhanoğlu ma il Milan riconquista palla ancora una volta.

85′ Percussione centrale di Caldara, che calcia in porta: pallone deviato in corner.

84′ Esce un esausto Malget tra le fila dei padroni di casa ed entra Jordanov. Tenta il tutto per tutto la formazione lussemburghese.

82′ ALTRO MIRACOLO DI FRISING!!! Percussione sulla sinistra di Çalhanoğlu, assist al bacio per Higuain il cui esterno destro si ingrange contro il portiere del Dudelange.

81′ Carica su Reina da parte di Stumpf e calcio di punizione per il Milan

80′ Esce tra le fila del Milan Mauri ed entra Çalhanoğlu

79′ Secondo cambio per i padroni di casa: Mélisse entra al posto di El Hriti.

78′ Non si arrende il Dudelange che cerca di trovare la via del pareggio mentre il Milan concede troppo campo agli avversari. Calcio d’angolo regalato da Abate.

76′ Romagnoli anticipa tutti e il pallone sorvola la traversa della porta di Frising.

75′ Calcio d’angolo per il Milan, che prova a chiudere il match con Castillejo, tutto sinistro, non riesce a concludere di destro verso la porta.

74′ Primo cambio per il Dudelange: Stelvio abbandona il campo dopo un’ottima prova ed entra Stumpf.

73′ Castillejo sta trovando molti spazi in questa fase: buon momento da parte dello spagnolo che sta giocando meglio.

71′ Sinistro di Mauri di pregevole fattura ma non sufficientemente angolato per far paura a Frising.

70′ Primo cambio per il Milan: esce Bertolacci ed entra Kessié.

69′ Malget va al cross sul secondo palo, ma non trova nessuno. Buona risposta del Dudelange.

67′ PALO BORINI!!!! Ancora Castillejo dalla destra, cross mancino e tiro al volo del calciatore italiano che colpisce in pieno il montante.

66′ Percussione centrale di Stolz, senza un’opposizione valida dei centrocampisti del Milan, e tiro verso la porta rossonera con Reina che si fa trovare pronto.

65′ BORINI!!!! Tiro di Castillejo che si tramuta in un cross dalla destra e l’attaccante esterno per poco, al volo, non realizza.

64′ Lungo possesso palla del Milan che prova a far correre a vuoto i rivali.

62′ Brutta entrata di Stelvio su Mauri e calcio di punizione in mezzo al campo per i rossoneri.

60′ Prova a reagire il Dudelange alzando il ritmo di gioco.

58′ LA SBLOCCA HIGUAIN!!!! Abbracci liberatori in panchina!!! Azione avvolgente, Mauri innesca Castillejo, ottimo servizio per il Pipita che calcia di rabbia verso la porta. Palla leggermente deviata e Milan in vantaggio.

56′ Altro cartellino giallo tra le fila del Dudelange: ammonito Malget. Stanno cercando di spezzettare il gioco i padroni di casa.

55′ Il calcio di punizione verso la porta di Castillejo non trova lo specchio della porta. Gattuso sta pensando a dei cambi.

54′ Tanti falli in questa fase: due falli su Higuain e Abate in rapida successione. Calcio di punizione per il Milan e giallo per proteste di Couturier

53′ Dudelange regala un calcio d’angolo al Milan per un retropassaggio sbagliato verso il portiere. Il Milan però non sfrutta a dovere questa chance.

52′ Prova a spingere il Milan anche se manca la dovuta lucidità.

51′ Ottimo lancio di Romagnoli per Laxalt, ma la sfera è troppo lunga. Il Milan deve accelerare le operazioni in attacco per sorprendere la difesa organizzata dei lussemburghesi.

49′ PAZZESCO FRISING! Laxalt pesca Higuain, che a botta sicura indirizza, ma il portiere lussemburghese si oppone con un intervento ai limiti del paranormale.

47′ Pallone tagliato di Bertolacci, ma la difesa di casa allontana nuovamente.

46′ Calcio di punizione sulla corsia destra in favore del Milan. Fallo netto su Bakayoko

INIZIATO IL SECONDO TEMPO

Squadre che stanno facendo il loro ritorno in campo. Non ci sono cambi.

45′ Senza recupero, l’arbitro fischia il termine del primo tempo: 0-0 tra Milan e Dudelange e risultato che ci può stare per quello che si è visto in campo.

43′ Il Milan conquista un altro corner senza però riuscire a trovare la giusta precisione. Milan che prova a spingere in questi ultimi scampoli di questa prima frazione.

42′ Calcio di punizione sulla corsia sinistra in favore dei rossoneri. I saltatori si portano in area di rigore. Prempeh allontana di testa, Milan nuovamente in attacco.

41′ Grande primo tempo del Dudelange che non sta consentendo al Milan di mettere in campo le proprie trame. C’è da dire che il Milan sta giocando sotto ritmo.

40′ Secondo giallo del match, ammonito Alessio Romagnoli per un intervento irregolare.

39′ CALDAERA!!! Colpo di testa sontuoso del difensore milanista e pallone che sorvola la traversa della porta del Dudelange.

38′ Prova a rispondere la formazione di Gattuso in un’azione di contropiede con Borini il cui cross basso viene anticipato dalla retroguardia avversaria.

37′ Milan in difficoltà e Dudelange che palleggia molto bene.

35′ STOLZ!!!! Parte forse in posizione di fuorigioco l’attaccante del Dudelange e tira pericolosamente verso la porta di Reina.

34′ Padroni di casa che gestiscono bene il possesso palla e Milan che forse aspetta un po’ troppo.

32′ Aggressione molto ben organizzata della formazione lussemburghese.

30′ TURPEL! Tiro pericoloso dei padroni di casa, dopo un’ottima azione in transizione. La palla finisce alta sopra la traversa della porta di Reina.

29′ MAURI!!! Eccede il centrocampista del Milan con la sua serpentina, non innescando un solo Higuain in area. Si salva anche in questo caso la difesa lussemburghese.

28′ Castillejo!!! Tiro deviato nettamente dalla difesa lussemburghese ma il direttore di gara non ravvisa il corner.

27′ 4-5-1 coperto quello del Dudelange e il Milan continua a spingere in cerca della marcatura.

26′ Il cross di Borini non trova nessuno e l’azione del Milan sfuma.

26′ Angolo per il Milan: ottima idea di Bertolacci per Laxalt anticipato nel momento del cross.

25′ Cross insidioso di Laxalt dalla sinistra ma è pronto Frising in uscita ad anticipare tutti.

23′ Buona azione del Milan: Higuain libera sulla corsia esterna Borini, che prova il cross. Frising è attento e blocca, gli uomini di Gattuso provano il forcing.

21′ Ci prova Bakayoko con una percussione centrale ma la difesa del Dudelange si salva in extremis.

20′ Manovra del Milan troppo lenta in questa fase, permettendo ai lussemburghesi di chiudere bene gli spazi.

19′ El Hriti prova un cross dopo la giocata corta, ma Reina esce con i tempi giusti e fa suo il pallone.

17′ Buon cross di Stolz, che guadagna un calcio d’angolo dopo la respinta di Romagnoli.

15′ Milan che sta prendendo in mano il gioco in mezzo al campo.

14′ CASTILLEJO! ANCORA UNA CHANCE PER IL MILAN! Tocco morbido di Laxalt che trova lo spagnolo sul secondo palo! Colpo di testa respinto!

12′ HIGUAIN!!!! PRIMA OCCASIONE PER IL MILAN!! Palla rubata da Bakayoko, ci prova l’argentino con un destro a giro dal limite ma la palla termina a lato.

11′ Confusione in mezzo al campo, Couturier rimane a terra dopo uno scontro di gioco. Abate ammonito.

9′ Prova ad alzare i ritmi il Milan, volendo mettere in difficoltà sul palleggio gli avversari.

8′ Higuain fa tutto da solo, poi è costretto ad indietreggiare. Buona iniziativa dal parte del Pipita che predica un po’ nel deserto in questa fase iniziale.

7′ Angolo che non sortisce effetti e Dudelange che può ripartire.

6′ Il Milan risponde con un’iniziativa di Higuain che mette un interessante pallone in mezzo per Abate che viene anticipato di testa in corner.

5′ Bakayoko non aggancia un pallone semplice: rimessa laterale in favore del Dudelange che crea un’occasione da non sottovalutare su cui si fa trovare pronto Reina.

3′  Il Dudelange sta attaccando molto bene. Al momento i padroni di casa non si tirano indietro e pressano molto bene i portatori di palla del Milan

2′ Verticalizzazione di Mauri per il movimento in profondità di Higuain che però si rivela troppo lunga.

1′ I padroni di casa muovono il primo pallone del match con buona personalità.

INIZIO PRIMO TEMPO!!

20.55: Le squadre sono nel tunnel dello stadio lussemburghese pronte a scendere in campo.

20.45: 15′ al calcio d’inizio di questo incontro.

20.39: Non è la prima volta che il Milan affronta una squadra lussemburghese. Primo impegno nel 1962 (14-0 il risultato complessivo). Nel 1969 ci fu la sfida contro l’FC Avenir Beggen (8-0) e nel 1972 l’ultimo doppio incontro, contro il Differdange (7-1).

20.35: Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21.00. Il direttore di gara sarà il serbo Jovanović. Assistenti Stojković e Mihajlović, quarto uomo Bogičević. Lukic e Siroki saranno i due addizionali.

20.30: Di fronte ecco il Dudelange del 37enne Dino Toppmöller, figlio di Klaus e vincolato al terzultimo posto nel campionato nazionale (6 punti ma due gare in meno) vincendo curiosamente le due gare in trasferta e perdendone altrettante in casa. A fare notizia, tuttavia, è la prima volta assoluta dei lussemburghesi in Europa League dopo aver affrontato ben 4 turni preliminari: fuori dalla Champions per mano del Vidi, il Dudelange ha eliminato i kosovari del Drita ma soprattutto Legia Varsvavia e Cluj dalle buone tradizioni europee

20.26: Si tratta del primo incrocio ufficiale nelle coppe europee tra Milan e Dudelange che, complice la recente fondazione nel 1991, non ha mai affrontato in Europa una società italiana. Sono invece 6 i precedenti tra i rossoneri e squadre lussemburghesi sulla scena continentale: Milan sempre vittorioso con 29 reti segnate e solo una incassata nei match disputati contro Union Lussemburgo, Avenir Beggen e Red Boys.

20.18: Si tratta del primo incrocio ufficiale nelle coppe europee tra Milan e Dudelange che, complice la recente fondazione nel 1991, non ha mai affrontato in Europa una società italiana. Sono invece 6 i precedenti tra i rossoneri e squadre lussemburghesi sulla scena continentale: Milan sempre vittorioso con 29 reti segnate e solo una incassata nei match disputati contro Union Lussemburgo, Avenir Beggen e Red Boys.

20.14: Vietato prendere sotto game il Dudelange, parola di Rino Gattuso. Riparte dal Lussemburgo la corsa in Europa League del Milan, eliminato nell’ultima edizione dall’Arsenal negli ottavi di finale. Rossoneri inseriti nel gruppo F insieme ai lussemburghesi, all’Olympiacos e al Betis Siviglia sulla strada della finalissima di Baku. Ancora una trasferta per il Milan dopo l’ultimo pareggio (1-1) raccolto a Cagliari, punto che ha portato a 4 il bottino in campionato. Occorre un salto di qualità a partire dall’impegno al “Josy Barthel”

20.11: Importante turnover tra le fila rossonere con Gattuso che schiera un 4-3-3 con Higuain affiancato da Borini e Castillejo mentre spetterà a Mauri dettare i tempi della manovra con Bertolacci e Bakayoko interni. In difesa, coppia centrale del futuro composta da Caldara e da Romagnoli mentre sugli esterni Abate e Laxalt. Tra i pali, la prima di Reina.

20.05: Di seguito le formazioni ufficiali:

DUDELANGE (4-4-2): Frising; Malget, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stolz, Couturier, Stélvio, Kruska; Turpel, Sinani. A disp. Pokar, Bonnefoi, Jensen, Stumpf, Jordanov, Melisse, Perez.

MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Borini, Higuain, Castillejo. A disp. A. Donnarumma, G. Donnarumma, Calabria, Borini, Zapata, Biglia, Halilovic, Kessie.

20.01: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Dudelange-Milan, primo match dei rossoneri in questa Europa League 2018-2019.

Foto: cristiano barni / shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *