Seguici su

Calcio

LIVE Lazio-Napoli, Serie A in DIRETTA: 1-2, Insigne e Milik decidono all’Olimpico. Non basta Immobile

Pubblicato

il

SE HAI PROBLEMI NEL VISUALIZZARE IL LIVE, CLICCA QUI

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Lazio-Napoli, anticipo serale della prima giornata del campionato di calcio di Serie A 2018-2019. Allora, si parte, in una giornata a dir poco triste: i funerali di Stato per il disastro di Genova e i calciatori che scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Un big match quello dell’Olimpico tra due squadre di alto rango del torneo nazionale: i partenopei reduci dalla straordinaria stagione passata, conclusa a quota 91 punti, ripartono da un nuovo allenatore, ovvero Carlo Ancelotti. L’allenatore emiliano, dopo le sue esperienze all’estero, torna in Italia dopo 9 anni, allenando per la prima volta un club del Sud. Una sfida per il tecnico nostrano che avrà il duro compito di imporre la propria filosofia in un contesto nel quale il lavoro di Maurizio Sarri ha lasciato una traccia indelebile. Una squadra che è rimasta, con l’eccezione di Jorginho, la stessa dell’anno scorso. E’ dunque all’insegna della continuità del proprio roster che Ancelotti vorrà farsi strada.

Lo stesso discorso riguarda i biancocelesti. La società del presidente Claudio Lotito è riuscita a trattenere i grandi calciatori della rosa (Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Ciro Immobile) e da loro ripartirà per un’altra annata dove l’obiettivo sarà centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League, svanito nell’ultima giornata di campionato nello scorso campionato nello scontro diretto con l’Inter. Non sarà al meglio la compagine laziale: non ci saranno gli squalificati Leiva, Lulic e Patric e l’infortunato Berisha. Debutto per Acerbi e Badelj, mentre l’altro acquisto Correa partirà dalla panchina. Non ci sarà neanche Lukaku, escluso dalla lista dei convocati per infortunio.

Sul fronte partenopeo pochi dubbi: ad eccezione di Karnezis, gli altri dieci che sfideranno la Lazio erano già nell’organico del precedente torneo, con la variante tattica di Hamsik nel ruolo di metodista davanti alla difesa. Al centro dell’attacco ci sarà molto probabilmente Milik e non Mertens, insieme ad Insigne e a Callejon. Lorenzo il Magnifico, un po’ in ombra nel pre-campionato, va in cerca della prestazione e magari del gol nella sfida della sfida con il suo amico Ciro Immobile (capocannoniere della Serie A l’anno scorso con 29 reti insieme a Mauro Icardi). Lui di Frattamaggiore e Ciro di Torre Annunziata, uniti dal sogno promozione ai tempi del Pescara e spesso avversari, sono pronti a regalare grandi emozioni.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Lazio-Napoli, anticipo serale della prima giornata del campionato di calcio di Serie A 2018-2019: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle 20.30. Buon divertimento!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI! Il Napoli si impone 2-1 all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Una vittoria in rimonta degli uomini di Ancelotti: Immobile la sblocca poi Milik e Insigne hanno cambiato volto alla partita. Primi 3 punti per i partenopei.

 

93′ Niente di fatto, posizione di fuorigioco di Milik e ultimo possesso di palla per la Lazio.

92′ MILIK! Grande azione di rimessa di Callejon, palla a pelo d’erba micidiale per il polacco ma il suo destro viene deviato miracolosamente in angolo da Bastos.

4′ di recupero.

90′ PALO LAZIO! Acerbi colpisce il montante in pieno con un colpo di testa perentorio sugli sviluppi di un corner.

89′ Lazio che attacca a testa bassa ma manca lucidità.

88′ Cambio per la Lazio: fuori Parolo, dentro Cataldi.

86′ Battuta di Callejon che non trova nessuno in area ma il possesso di palla rimane al Napoli.

85′ Scintille tra Radu e Callejon che si beccano un po’ in questo finale, mentre il Napoli guadagna un corner.

84′ Terzo cambio per il Napoli: fuori Zielinski e dentro Rog.

83′ Allan un gladiatore in mezzo al campo: tanta quantità in mezzo al campo, uno dei migliori.

83′ I minuti trascorrono la vittoria per il Napoli si avvicina.

82′ Luis Alberto scodella il pallone in area. Albiol però copre bene la zona e chiama l’uscita di Karnezis.

80′ MERTENS! Combinazione in velocità Milik-Mertens, sombrero del belga ma è bravo Acerbi a chiudere.

79′ Squadre molto allungate e Napoli che non sfrutta una vantaggiosa azione in contropiede: un 4 vs 2 gestito male da Zielinski.

78′ Break micidiale della Lazio, con Immobile che salta due uomini ma poi non trova il tempo per concludere in porta.

77′ Ci prova Correa con un tiro dai 30 metri ma non trova la porta partenopea.

76′ Sostituzione per il Napoli: fuori Insigne, dentro Mertens. Qualche problema fisico per il n.24.

74′ Palla in area per Luis Alberto, ma si alza la bandierina dell’assistente di Banti: fuorigioco.

72′ Insigne che finisce a terra dopo un contrasto di gioco. Colpo al ginocchio per lui ma non dovrebbe essere nulla di grave.

71′ Insigne apre bene nella zona di Callejon, che poi appoggia ad Allan. La percussione del brasiliano viene stoppata dalla retroguardia.

69′ Sostituzione per il Napoli: fuori Diawara, dentro Hamsik

67′ Secondo cambio per la Lazio: entra Correa ed esce Badelj. Prova a dare qualità Inzaghi in mezzo al campo.

65′ I ragazzi di Ancelotti gestiscono sapientemente il possesso palla in questa fase. La Lazio fa fatica ad essere intensa come nel primo tempo.

64′ Napoli che ora gioca a campo aperto e si guadagna un corner con un’ottima azione ben orchestrata sulla sinistra da Mario Rui, che si è ripreso.

63′ Ora la Lazio deve reagire al momento di difficoltà.

61′ Buona palla per Immobile, che si ritrova in situazione di uno contro uno con Hysaj. Prova a calciare l’attaccante laziale, ma in spaccata l’albanese mura.

59′ GOL DEL NAPOLI! Splendida apertura a destra per Hysaj, che fa partire il traversone. Allan sporca la traiettoria e serve così un un pallone d’oro ad Insigne: la conclusione dell’esterno è sotto l’incrocio. 4° gol in carriera del Napoli e score ribaltato! 2-1

56′ Mario Rui, nonostante tutto, vince un contrasto sull’out destro, ottimo cross dell’esterno albanese ma Milik è leggermente in ritardo.

55′ Problemi fisici per Mario Rui e sta intensificando il riscaldamento Diawara.

54′ IMMOBILE! Sugli sviluppi di un corner ci prova Immobile da due passi, ma l’ex Torino non trova la porta.

53′ Break in mezzo al campo di Milinkovic-Savic che si invola, cercando di innescare Immobile in profondità ma è bravo Hysaj a leggere bene l’azione offensiva della Lazio. Biancocelesti che comunque conquistano un angolo.

52′ Provano a duettare Insigne e Callejon ma il pallone dello spagnolo non trova l’attaccante italiano.

51′ In panchina si scalda Mertens che potrebbe essere l’arma segreta di questo secondo tempo per il Napoli.

50′ Napoli molto propositivo in questa ripresa e il possesso palla partenopeo è insistente.

48′ MILIK!!! Conclusione mancina del polacco, innescato molto bene da Callejon, ma il suo sinistro non trova lo specchio della porta.

46′ Sostituzione per la Lazio: esce Luis Felipe per problemi muscolari e Inzaghi inserisc Bastos.

INIZIO SECONDO TEMPO

Finisce qui il primo tempo: 1-1, Immobile la sblocca con una magia poi il Napoli negli ultimi 10′ è venuto fuori realizzando il pareggio con Milik. Da considerare anche una marcatura annullata sempre al polacco.

45+2′ E C’E’ IL GOL DEL NAPOLI!! Grande azione di Insigne, con la solita apertura dalla sinistra per Callejon, sponda splendida per Milik che pareggia meritatamente. 1-1.

3′ di recupero visto il tempo che si è perso per l’annullamento del gol dei napoletani.

44′ MILIK!! Azione ben costruita dal Napoli con una verticalizzazione per il centravanti polacco che trova la deviazione di Strakosha.

42′ Attenzione! Il gol è stato annullato proprio per l’azione descritta in precedente. Ancelotti protesta vivacemente in panchina.

41′ GOL MILIK! Sugli sviluppi del corner, conclusione di Albiol non trattenuta da Strakosha e Milik è bravo a farsi trovar pronto e a ribadire in gol. Ci sono delle proteste dei calciatori della Lazioe per un fallo di Koulibaly su Radu.

40′ Soffre la Lazio! Sempre Zielinski si rende protagonista di un’ottima iniziativa dalla sinistra, cross a mezza altezza e Milik anticipato da Acerbi. Sarà calcio d’angolo.

38′ TRAVERSA DEL NAPOLI!!! Zielinski con un’azione personale, dalla destra al centro, sinistro deviato e legno per gli azzurri.

36′ Ennesimo possesso palla prolungato del Napoli ma l’azione è priva di accelerazioni.

34′ INSIGNE!!! Va via sulla sinistra vincendo un rimpallo e destro a giro in area ma il suo tiro finisce lontano dello specchio della porta laziale.

33′ Fatica il Napoli a trovare spazio nella retroguardia della Lazio, molto organizzata.

32′ Rimpallo favorevole al Napoli, disattenti i difensori della Lazio ma il cross radente di Callejon non trova Milik in mezzo all’area.

31′ Palla di Callejon per Hamsik che però non trova la porta.

30′ Calcio di punizione in zona offensiva per il Napoli: intervento falloso di Badelj su Allan. Piazzato a trequarti campo, sulla destra.

29′ Ancora la Lazio a farsi vedere: azione di Caceres sulla sinistra, cross deviato di testa da Koulibaly e destro sbilenco di Luis Alberto.

28′ Insigne e Callejon fino ad ora poco mobili.

27′ Solo Zielinski, fino ad ora, ha cercato di dare un po’ di brio all’azione dei napoletani.

26′ Ora vedremo il Napoli come reagirà a questo momento difficile. Azione partenopea troppo lenta e compassata.

24′ IMMOBILE!!!!! MAGIA DELL’ATTACCANTE DELLA LAZIO!!! Verticalizzazione micidiale di Acerbi, la punta va via in mezzo a tre e con il sinistro realizza. 1-0 per i biancocelesti.

22′ LUIS ALBERTO! Grande verticalizzazione dello spagnolo per Immobile, bravo a servire l’iberico a rimorchio che con il piatto destro non trova la porta partenopea.

21′ Solita giocata in verticale di Hamsik, stavolta a cercare Insigne. E’ però ancora troppo profondo: Strakosha anticipa l’attaccante avversario in uscita.

19′ ZIELINSKI!!! Percussione centrale del polacco, sinistro a giro e palla che non finisce lontano dal palo alla destra di Strakosha.

18′ Prova a salire il Napoli con Hamsik che si fa vedere maggiormente al centro del gioco.

16′ INSIGNE! Hamsik innesca con un filtrante il n.24 del Napoli, lo stop è buono ma la conclusione è alle stelle.

15′ Buona l’azione avvolgente della Lazio: sulla corsia destra Marusic e Parolo duettano molto bene, cross della mezzala biancoceleste che però è troppo alto per Immobile.

14′ Ci prova Insigne ad inventare una verticalizzazione ma la palla per Callejon è troppo lunga. La lettura di Strakosha è facile.

13′ Partita molto tattica e gioco che ristagna molto a centrocampo, anche per la grande intensità dei centrocampisti laziali. Il Napoli non riesce a fare gioco.

12′ Molto bravo Acerbi a chiudere su un’ottima iniziativa di Mario Rui, imbeccato da Insigne, sulla sinistra. .

10′ Verticalizzazione improvvisa e pericolosa di Badelj per Immobile, in posizione di fuorigioco.

9′ Buona combinazione Insigne-Hamsik, cambio di gioco dello slovacco per Callejon che però viene anticipato. Azione tipica del Napoli “Sarriano”.

7′ Sbaglia la Lazio a gestire il pallone, consentendo al Napoli di ripartire. Fallo di Badelj su Zielinski in mezzo al campo.

6′ Meglio la Lazio in queste prime battute: Marusic se ne va sulla destra e deviazione in corner di Insigne in copertura.

5′ Insidioso il tiro dalla bandierina  di Luis Alberto ma nessun calciatore della Lazio si fa trovare pronto all’appuntamento. Azione che sfuma.

4′ Calcio d’angolo per la Lazio: biancocelesti che agiscono in contropiede e creano una buona chance, con Caceres che tenta la conclusione, deviata in corner dalla difesa di Ancelotti.

3′ Splendido dai e vai tra Insigne e Zielinski ma è ancora attenta la retroguardia dei padroni di casa a fare buona guardia.

2′ Ottima copertura della retroguardia laziale, dopo il break a metà campo di Allan che ha cercato di innescare Insigne.

1′ Lazio pericolosa con Immobile che dopo un’ottima azione sulla sinistra di Caceres riceve palla ma il suo tiro viene deviato dalla difesa del Napoli.

20.34: SI COMINCIA!!!! Primo possesso per la Lazio.

20.33: Uno striscione in curva che inneggia al disastro. Roma è con il cuore a Genova.

20.32: E’ il momento del minuto di silenzio per la tragedia di Genova.

20.28: Entrano in campo le due compagini.

20.22: Baci ed abbracci tra i calciatori, con Ancelotti che, come detto, ritrova la Serie A dopo 9 anni.

20.18: Atmosfera bellissima allo Stadio Olimpico e i giocatori sono nel tunnel pronti ad entrare in campo.

20.14: Sul fronte partenopeo pochi dubbi: ad eccezione di Karnezis, gli altri dieci che sfideranno la Lazio erano già nell’organico del precedente torneo, con la variante tattica di Hamsik nel ruolo di metodista davanti alla difesa. Al centro dell’attacco ci sarà molto probabilmente Milik e non Mertens, insieme ad Insigne e a Callejon. Lorenzo il Magnifico, un po’ in ombra nel pre-campionato, va in cerca della prestazione e magari del gol nella sfida della sfida con il suo amico Ciro Immobile (capocannoniere della Serie A l’anno scorso con 29 reti insieme a Mauro Icardi).

20.08: Lo stesso discorso riguarda i biancocelesti. La società del presidente Claudio Lotito è riuscita a trattenere i grandi calciatori della rosa (Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Ciro Immobile) e da loro ripartirà per un’altra annata dove l’obiettivo sarà centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League, svanito nell’ultima giornata di campionato nello scorso campionato nello scontro diretto con l’Inter. Non sarà al meglio la compagine laziale: non ci saranno gli squalificati Leiva, Lulic e Patric e l’infortunato Berisha. Debutto per Acerbi e Badelj, mentre l’altro acquisto Correa partirà dalla panchina. Non ci sarà neanche Lukaku, escluso dalla lista dei convocati per infortunio.

20.03: Un big match quello dell’Olimpico tra due squadre di alto rango del torneo nazionale: i partenopei reduci dalla straordinaria stagione passata, conclusa a quota 91 punti, ripartono da un nuovo allenatore, ovvero Ancelotti. L’allenatore emiliano, dopo le sue esperienze all’estero, torna in Italia dopo 9 anni, allenando per la prima volta un club del Sud. Una sfida per il tecnico nostrano che avrà il duro compito di imporre la propria filosofia in un contesto nel quale il lavoro di Maurizio Sarri ha lasciato una traccia indelebile. Una squadra che è rimasta, con l’eccezione di Jorginho, la stessa dell’anno scorso. E’ dunque all’insegna della continuità del proprio roster che Ancelotti vorrà farsi strada.

19.59: Carlo Ancelotti, al suo primo impegno ufficiale, se la gioca con il 4-3-3, senza stravolgere nulla, come promesso in conferenza stampa. Erano due i ballottaggi, entrambi in mediana: alla fine Hamsik ha avuto la meglio su Diawara e agirà nel nuovo ruolo di playmaker, mentre Zielinski relega il nuovo acquisto Fabian in panchina. Tra i pali c’è Karnezis, alla luce dell’infortunio di Meret. Ospina, ufficializzato ieri, figura comunque tra le riserve.

19.54: La Lazio è orfana di Lucas Leiva, Lulic e Patric squalificati. Al posto del brasiliano ci sarà il neoacquisto Badelj, mentre sulla sinistra alla fine a spuntarla è Caceres, adattato, con l’altro volto nuovo Durmisi in panchina. In difesa spazio il trio Luiz Felipe-Acerbi-Radu, mentre in attacco confermatissimo Luis Alberto alle spalle di Immobile, nell’ormai consolidato 3-5-1-1 di Simone Inzaghi.

19.48: Di seguito le formazioni ufficiali:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto, Immobile. All. S. Inzaghi

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti

19.45: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Lazio-Napoli

Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *