Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco Montecarlo 2018: prove libere. Orario d’inizio e come vederle in tv. Il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 1 DEL GP DI MONACO

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 2 DEL GP DI MONACO A MONTECARLO

Dopo la gara di Barcellona dominata dalla Mercedes, il Circus della Formula 1 si sposta sul tracciato cittadino del Principato di Monaco dove la Ferrari è attesa ad un pronto riscatto dopo i problemi accusati in Spagna. La Rossa, nonostante la superiorità mostrata nella prima parte di stagione, è costretta ad inseguire Mercedes, sia nella classifica piloti dove Vettel accusa un distacco di 17 punti da Hamilton, sia in quella costruttori dove il Team di Maranello deve recuperarne 27.

Grande interesse sull’uso della HyperSoft, mescola portata da Pirelli e di cui i team si serviranno per massimizzare la loro prestazione. Essendo un tracciato con bassissime possibilità di sorpasso saranno fondamentali le qualifiche e la partenza. A livello tecnico i team utilizzeranno degli assetti ad altissimo carico deportante quindi vedremo delle ali posteriori con corde molto accentuate.

Analizzando le prestazioni delle vetture in questo inizio di stagione prendendo in esame esclusivamente i tratti di pista molto tortuosi, le monoposto favorite sembrano essere la Ferrari SF71H e la Red Bull RB14. Terzo incomodo la Mercedes che, nella passata stagione, ha dimostrato di soffrire particolarmente questi tipi di tracciato. Nel team però sono convinti di aver individuato le cause di questa scarsa competitività e sono pronti a dare battaglia alla Rossa ed ai “bibitari”. Ne vedremo delle belle.

Come vedere in tv e streaming le prove libere. Gli orari e il palinsesto completo

Come da tradizione le prove libere si disputeranno il giovedì. Di seguito il programma dettagliato e tutti gli orari delle prove libere del GP di Monaco Montecarlo, sesta tappa del Mondiale F1. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

La programmazione di SKY Sport F1/HD

Giovedì 24 maggio
ore 9.30-10.15, GP3, Prove libere 1, diretta
ore 11.00-12.30, F1, Prove libere 1, diretta
ore 15.00-16.30, F1, Prove libere 2, diretta

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *