Seguici su

Live MotoGP

LIVE Valentino Rossi, conferenza stampa MotoGP Austin in DIRETTA: “Mi concentro su questa gara, il mio pensiero l’ho già espresso in Argentina”

Pubblicato

il

Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della conferenza stampa di Valentino Rossi alla vigilia del GP delle Americhe 2018. Gli strascichi polemici del contatto tra il “Dottore” e Marc Marquez in Argentina ancora non si sono esauriti. Valentino torna a parlare e c’è curiosità su quel che potrà dire relativamente all’accaduto di Termas de Rio Hondo.

C’è da aspettarsi ancora benzina sul fuoco o un abbassamento dei toni? Presto sapremo. Di sicuro, ancor più della conferenza stampa di rito, che vedrà coinvolti Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso, Johann Zarco, Maverick Viñale, Jack Miller e Alex Rins, il focus della giornata sarà sul campione di Tavullia.

OASport risponde presente, dunque, offrendovi la DIRETTA LIVE della conferenza stampa di Valentino Rossi, alla vigilia del GP delle Americhe 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia a partire dalle ore 21.30 (italiane). Buon Divertimento!

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING CLICCA QUI PER SAPERE COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

 





 

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

21.51: E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

21.50: Si conclude qui dunque la conferenza stampa. Come era prevedibile, Rossi volta pagina non recedendo di un 1 millimetro dalla sua posizione in Argentina.

21.49: “Il comportamento di Uccio? Non è vero che non è piaciuto alla Yamaha, è una notizia falsa”, la chiosa del 46.

21.48: “Di solito le ultime volte mi hanno penalizzato normalmente…. Bisognerebbe essere chiari: se succede una cosa, la conseguenza è questa…”, la posizione di Rossi.

21.46: “In Safety Commission sarà interessante ascoltare quanto sostengono gli altri piloti e magari migliorare. La posizione di Schwantz? Ho già detto la mia in Argentina”, l’auspicio del “46”.

21.45: “Il mio stato d’animo è buono, mi dispiace per quello che è successo in Argentina, mi sarebbe servito portare a casa qualche punticino, però mi sento pronto, tornare in pista e guidare di nuovo la moto è la cosa che ci serve di più”, il pensiero di Vale riguardo ad Austin.

21.44: “Parlare con Marquez? Non lo so, forse non è ancora il momento, magari in futuro. Senna-Prost? In quel caso si giocavano il Mondiale noi no…Per cui non ha proprio senso…”

21.43: “La cosa più importante è guardare al futuro e pensare a questa gara, voglio ricominciare a guidare la moto per fare il massimo con il mio team, dobbiamo pensare a questo, a fare il nostro lavoro, anche perché Austin è una pista difficile. Le mie dichiarazioni in Argentina? Ho riguardato la gara e penso esattamente le stesse cose, confermo le mie parole, ma è meglio guardare avanti”, il concetto ribadito da Valentino.

21.41: Prende il via la conferenza stampa!

21.35: “Sicuramente ora dobbiamo pensare a questa gara. Quello che pensavo l’ho già espresso in Argentina e sarebbe una perdita di tempo ribadirlo. Domani ci sarà la Safety Commission, non so cosa ci diranno…Non ho sentito cosa abbiano detto gli altri. Qualunque posizione si possa prendere, devi comunque perderci un po’ di tempo, quindi si fa prima a non prendere nessuna posizione”, queste le dichiarazioni a Sky Sport 24 del “Dottore”.

21.33: Sta arrivando Valentino Rossi!

21.31: “Non ci è piaciuto che Marc (Marquez ndr.) abbia detto che continuerà a guidare come ha sempre fatto. Così come non ci è piaciuto quel post sui social di Valentino (Rossi ndr.) in cui ha scritto ‘una gara difficile distrutta da un pilota pericoloso’. Non bisogna fomentare gli animi dei tifosi. Si devono calmare tutti e due. In questo senso, stiamo lavorando per perfezionare il codice, in modo da far sentire ai piloti che sopra di loro c’è una autorità. Non devono sentirsi abbandonati a loro stessi”, le parole del presidente della FIM Vito Ippolito.

21.28: Un riassunto della gara in Argentina…

https://www.youtube.com/watch?v=ixGVrtDrhrs

21.25: Manca poco e Valentino parlerà!

21.21: Si arriva a dodici mesi fa. Quinta vittoria per Marquez, ma stavolta Valentino Rossi stringe i denti e chiude in piazza d’onore a 3 secondi, precedendo Dani Pedrosa staccato di 5.1. Per il “Dottore” terzo posto in qualifica e, in gara, il miglior risultato sul tracciato americano.

21.20: Dopo la soddisfazione del 2015, arriva la doccia fredda del 2016. Valentino Rossi, infatti, dopo aver conquistato la prima fila in qualifica, finisce la sua gara con una scivolata dopo 19 giri. Ancora una giornata storta ad Austin guardando dal basso il podio composto da Marc Marquez, Jorge Lorenzo (a 6.1 secondi) e Andrea Iannone (a 10.9).

21.18: Nel 2015 arriva il primo podio per il nativo di Tavulia. Dopo una buona gara, infatti, Valentino Rossi (quarto al via) e Andrea Dovizioso (secondo) si piazzano alle spalle di Marquez, ma con distacchi di appena 2.3 e 3.1 secondi. Alle loro spalle Jorge Lorenzo e Andrea Iannone,

21.16: Nel 2014 le cose per il numero 46 più famoso del mondo andarono addirittura peggio. Dopo il sesto posto nelle qualifiche non riuscì ad andare oltre l’ottava piazza, dopo una gara nella quale ha combattuto con le proprie gomme, che lo hanno costretto ad un ritardo di ben 45.5 secondi nei confronti del solito Marquez.Anche in questa occasione dominio Honda con Dani Pedrosa secondo, mentre Andrea Dovizioso porta la Ducati al terzo posto ma a quasi 21 secondi.

21.13: Nel 2013, all’esordio di questo splendido circuito nel Motomondiale, il nove volte campione del mondo concluse in sesta posizione (dopo essere scattato ottavo dalla griglia), a 16.6 secondi di distacco da Marquez che vinse davanti al compagno di scuderia Dani Pedrosa e al connazionale Jorge Lorenzo su Yamaha. Tripletta spagnola con Rossi primo degli italiani davanti a Dovizioso.

21.10: Valentino dovrà comunque recuperare dallo “zero” dell’Argentina. Attualmente il campione di Tavullia è ottavo a 22 punti dal leader Cal Crutchlow. E’ chiaro che questo round è già decisivo, su una pista sulla quale non ha mai vinto mentre il suo rivale Marquez è sempre arrivato sul gradino più alto.

21.06: “In Argentina ho fatto tutto quello che ritenevo opportuno e tornerei a rifarlo, a me piace imparare dagli errori, nella gara di Termas sono successe tante cose, ma non ho nessun rancore verso Valentino, gli ho subito chiesto scusa, non avrei nessun problema a parlare con lui”. Ruggini scomparse quindi? Non si direbbe, anche perché Marquez ha subito aggiunto: “Imparo dai miei errori, ma non cambio il mio stile di guida. Valentino ha paura di guidare con me? Io non ho mai avuto paura a guidare una moto”. Non è mancata quindi qualche piccola frecciatina, sarà interessante capire adesso come replicherà il Dottore.

21.04: Valentino, quasi sicuramente, ribadirà il proprio concetto: “Marquez pilota pericoloso”. A questa affermazione, Marc ha risposto nel pomeriggio in questa maniera: “Io non ho mai avuto paura in moto. La gente mi critica sia quando faccio le cose bene, sia quando le faccio male. Soprattutto quando si verificano situazioni come quella in partenza, ho commesso alcuni errori che mi permettono di imparare, chiedo scusa per questi errori, ma tutti sbagliamo perché in MotoGP tutti cercano il limite“.

21.01: C’è grande curiosità su quanto potrà dire Rossi a partire dalle 21.30 e, come detto, il 46 chiarirà ulteriormente la propria posizione dopo il fattaccio argentino, guardando però anche al round texano.

20.58: Prima di Valentino, ha parlato proprio Marquez e lo spagnolo, pur ammettendo l’errore, ha chiarito come il suo stile di guida non cambierà dopo l’episodio di Termas de Rio Hondo (clicca qui per saperne di più).

20.55: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della conferenza stampa di Valentino Rossi, alla vigilia del weekend di Austin. Il “Dottore” risponderà alle domande dei giornalisti, in one-to-one, e quanto avvenuto in Argentina con Marquez sarà uno dei temi.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *