Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Qatar 2018 in DIRETTA: Dovizioso batte Marquez per 27 millesimi! 3° Valentino Rossi!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova del Mondiale MotoGP 2018. Sale l’attesa per il primo corpo a corpo dell’anno che porterà con sé punti importanti sotto le luci artificiali dell’appuntamento di Losail (Qatar).

Andrea Dovizioso vuole dimostrare che il quinto posto in qualifica è un incidente di percorso, Johann Zarco vuole ribadire che la sua pole position non è casuale, Marc Marquez per mettere gli ultimi accorgimenti, Valentino Rossi per rivoluzionare e perfezionare la sua moto per sognare il moto, Maverick Vinales e Jorge Lorenzo devono lavorare parecchio. Tanti i temi di questa prima gara che si presenta simile ad un rodeo. Si prospettano grandi emozioni fin dal via.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE  del GP del Qatar 2018, prima prova del Mondiale MotoGP 2018: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 17.00. Buon divertimento!




CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

17.54 Grazie per averci seguito. Appuntamento al prossimo fine settimana per la F1, mentre la MotoGp tornerà fra due settimane in Argentina.

17.54 Ducati in delirio, che trionfo!

17.50 Andrea Dovizioso in trionfo…

17.47 E’ stata una gara pazzesca. Andrea Dovizioso ha vinto d’autorità, confermando che il Mondiale 2017 non è stato un caso. Il romagnolo è un campione vero! Ottimo podio per Valentino Rossi in ottica Campionato.

Marquez ha attaccato Dovizioso all’ultima curva. Il forlivese è ripassato con un pazzesco incrocio di traiettorie! I due si sono toccati! Poi in volata ha vinto il ducatista per 27 millesimi! Ottimo terzo Valentino Rossi, 4° Crutchlow, 5° Petrucci, 6° Vinales, 7° Pedrosa!

HA VINTOOOOOOOOOOOOOOO!!! PAZZESCOOOOOOOOOOO!!! FINALE ALLUCINANTEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Marquez sta cercando ogni varco per infilarsi….

Marquez è vicinissimo….

ULTIMO GIRO! Vai Dovi, devi resistere!!!! Che tensione….

-2 Ora Valentino sembra accontentarsi del podio. Davanti Marquez minacciosissimo su Dovizioso.

-2 giri alla fine, Dovizioso e Marquez insieme, Valentino Rossi a mezzo secondo. Prepariamoci ad un finale al cardiopalma….

-3 Se ne vanno via Dovizioso e Marquez, perde qualche decimo Valentino Rossi.

17.38 Il sorpasso di Dovizioso su Zarco

-3 Sono rimasti in tre a giocarsi la vittoria: Dovizioso, Marquez e Valentino Rossi. Zarco scavalcato anche da Crutchlow, il britannico è quarto.

-4 giri al termine! Dovizioso prova ad allungare, ma Marquez tiene senza problemi. Rossi sta provando a chiudere un gap di 2 decimi. Zarco inizia a perdere contatto.

-5 ROSSIIIIIIIIII!!! ECCOLOOOOOOOOOOO!!! Capisce che è il momento decisivo, supera Zarco e si lancia all’inseguimento di Dovizioso e Marquez! E’ uno scontro fra Titani!

-5 PRIMOOOOOOOOOOOO!!! Dovizioso ha sverniciato Zarco sul rettilineo con la Ducati! Ma attenzione a Marquez, che si è portato in seconda piazza!

-6 Dovizioso sempre a 2 decimi da Zarco, non trova il guizzo per tentare il sorpasso.

-6 Sempre primo Zarco, il francese non ha mai mollato la testa sin dalla partenza. Rossi si fa minaccioso su Marquez…

-7 Petrucci scende al settimo posto, scavalcato da Pedrosa. 8° Vinales, 10° Iannone.

-7 Zarco fa paura, in rettilineo la sua Yamaha va davvero forte e non consente a Dovizioso di prendere la scia.

17.29 Le cadute di Rins e Lorenzo

-8 DOVIZIOSOOOOOOO!!! Altra staccata da paura su Marquez, è secondo!

-9 Pazzesco come sono vicini i primi sei…..Può succedere di tutto….

-9 Dovizioso prende la scia di Zarco e Marquez, ma non riesce a passare. Valentino Rossi sta provando con i denti a non perdere contatto.

-10 CADUTO ANCHE LORENZO! Intanto Marquez scavalca Dovizioso ed è secondo.

-10 CADUTO RINS! Era sesto! 8° Iannone.

-10 giri alla conclusione. Zarco guida davanti a Dovizioso, Marquez, Rossi, Crutchlow, Rins e Petrucci.

-11 SIIIIIIIIIIIIII!!! DOVIZIOSOOOOOOOOOOO!!! Sorpasso magico su Marquez, che motore la Ducati! Secondo posto alle spalle di Zarco! Valentino Rossi sta reagendo!

-12 Rossi ora sta faticando con la gomma anteriore, deve stringere i denti!

-12 Doviziosoooooooooo!!! Il Dovi scavalca Valentino Rossi ed è terzo. Il Dottore è in difficoltà ora!

-12 Zarco e Rossi finiscono lunghi in staccata, Marquez ne approfitta e scavalca il Dottore per il secondo posto.

-13 La sensazione è che i piloti ora stiano pensando a preservare le gomme per il finale.

-13 giri all’arrivo. Zarco sempre al comando su Rossi, Marquez, Dovizioso, Crutchlow e Petrucci. 7° Rins. Sono in sette a giocarsi la vittoria, che gara!

-14 Dovizioso ha cambiato marcia, ora è quarto e tallona Marquez.

17.16 Il sorpasso di Rossi su Marquez.

-15 10° Iannone, 11° Lorenzo, 12° Vinales, 13° Morbidelli.

-15 Dovizioso scavalca Petrucci e Crutchlow ed è quarto!

-15 Posizioni invariate, Rossi è vicinissimo a Zarco…

-16 Petrucci attacca Marquez ma finisce lungo e resta quarto. Occhio alla Suzuki di Rins, si è riportato sul gruppo di testa in settima posizione!

-17 C’è solo Zarco ora davanti a Valentino Rossi! Sempre sesto Dovizioso.

-17 ROSSIIIIIIIIIIIIIIIII!! VALENTINOOOOOOOOOOO!!! HA SUPERATO MARQUEEEEZZZ!! Staccata furibonda, secondo posto per il Dottore!

-17 La situazione. Zarco, Marquez, Rossi, Petrucci, Crutchlow e Dovizioso sono insieme.

-18 Marquez ora è vicinissimo a Zarco…

-18 ECCOLO DOVIZIOSO! Giro veloce, scavalca Pedrosa ed è sesto! C’è un gruppone di dieci piloti davanti, gara spettacolare!

-19 Dovizioso per ora non riesce a risalire la china.

17.08 Il sorpasso di Valentino Rossi su Pedrosa.

-19 PETRUXXXXX!!! Petrucci è quarto, sorpasso irruente su Pedrosa! Bene Morbidelli intanto, è 12° alle spalle di Lorenzo. Nono Iannone.

-20 Zarco guida davanti a Marquez, Rossi, Pedrosa, Petrucci, Crutchlow e Dovizioso.

-20 ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! CHE SORPASSOOOOO!!! Il Dottore scavalca Pedrosa e si mette in caccia di Marquez!

17.05 Il botta e risposta tra Marquez e Zarco

2° giro/22 In crisi Lorenzo e Vinales, rispettivamente 11° e 15°!

2° giro/22 Errore di Zarco, Marquez si porta in testa. Il francese risponde e si riprende la vetta. 3° Pedrosa, 4° Rossi, 5° Petrucci, 6° Crutchlow, 7° Dovizioso.

1° giro/22 Dovizioso è partito malissimo ed è solo ottavo!

1° GIRO/22 Zarco mantiene la prima posizione, Valentino Rossi è già quinto!

17.00 SEMAFORO VERDE! PARTITI!!!

16.58 Giro di ricognizione…

16.58 Anche Chaz Davies sulla griglia, campione della Superbike che guida la Ducati.

16.56 Cosa dobbiamo aspettarci da Valentino Rossi? Il passo è buono, dovrà essere bravo a non perdere troppo contatto dai primi nei giri iniziali. Il Dottore partirà dall’ottava posizione.

16.54 La griglia di partenza…

16.53 L’Emiro dello Stato del Qatar.

16.51 Marquez ha deciso di montare una gomma media all’anteriore ed una soft al posteriore.

16.50 10 minuti al via del Mondiale MotoGP….

16.50 Dovizioso a Sky: “Siamo messi bene, ma non conosco il ritmo degli avversari”.

16.48 Bisogna davvero guidare per salvare le gomme, sarà determinante. Quasi tutti monteranno medium-soft, vedremo poi come le varie moto riusciranno a lavorare con queste mescole.

16.47 Saranno decisivi gli pneumatici: la loro durata sarà determinante. Valentino Rossi teme il degrado della gomma, vedremo quali saranno le varie strategie.

16.45 Quindici minuti alla gara, ormai ci siamo.

16.43 Lo scorso anno si impose Vinales che però questa volta sembra davvero essere in grande difficoltà. Chi riuscirà a trionfare a Losail? Tra un’ora esatta lo sapremo.

16.40 All’interno dei box della Yamaha cresce l’attesa. La casa dei tre diapason oggi è chiamata a una vera e propria impresa.

16.37 Il favorito della vigilia sembra essere Marc Marquez ma Andrea Dovizioso ha tutte le carte in regola per duellare con il Campione del Mondo e puntare alla vittoria. Johann Zarco proverà a sfruttare la pole position e potrebbe essere l’incomodo di turno insieme a Danilo Petrucci. Si spera poi nel miracolo di Valentino Rossi, il Dottore dovrà dare tutto da vero Campione immortale qual è.

16.35 I piloti stanno per entrare sul circuito, cresce l’attesa per il via della gara previsto per le ore 17.00. Che tensione a Losail.

16.32 Si gareggia sotto i riflettori, il tempo è bello, temperature perfette per una gara. Lo scorso anno ci furono i ben noti problemi con la pioggia.

16.30 Trenta minuti all’inizio della gara! Sale l’attesa per il GP del Qatar, prima prova del Mondiale di MotoGP.

16.26 Jorge Lorenzo e Maverick Vinales sono parsi in difficoltà per tutto il weekend, vedremo se riusciranno a ritrovarsi proprio in gara.

16.24 Valentino Rossi deve invece realizzare l’ennesima rimonta. Il Dottore è ottavo: c’è bisogno di tutta la sua classe per risalire la china e lottare per il podio. Riuscirà nel miracolo? Molto dipenderà anche dagli pneumatici.

16.22 La sorpresa di giornata potrebbe essere Danilo Petrucci. Il pilota della Ducati è terzo in griglia e può fare l’impresa: non sarà facile ma come sempre ha le carte in regola per sorprendere.

16.20 Tutti si aspettano il grande duello tra Marquez e Andrea Dovizioso, remake della sfida durata tutto lo scorso anno. Il forlivese, in sella alla sua Ducati, ha dominato tutte le prove libere ma si è fatto beffare in qualifica e scatterà dalla quinta posizione: dovrà subito recuperare per poi battagliare con il suo grande rivale. Il passo gara di Honda e Ducati è molto simile, ne vedremo delle belle.

16.18 Marc Marquez ha conquistato la seconda posizione in griglia di partenza. Il Campione del Mondo non gradisce particolarmente questo tracciato ma con la sua classe è in grado di poter vincere. La Honda ha dimostrato di avere un ottimo passo gara.

16.16 Johann Zarco scatterà dalla pole position. Il francese della Yamaha ha fatto saltare il banco in qualifica e in gara proverà a fare la differenza: il transalpino sembra non essere al passo degli altri big ma chissà che non regali una sorpresa.

16.14 Ricordiamo che si gareggerà sotto i riflettori, corsa in notturna assolutamente spettacolare e imperdibile.

16.12 Dopo la pazzesca doppietta italiana in Moto2, si spera che il tricolore possa sventolare anche nella classe regina. Nel deserto del Qatar incomincia la stagione, si entra finalmente nel vivo!

16.10 Buongiorno a tutti. Alle 17.00 scatterà la gara della MotoGP, grande attesa per il GP del Qatar: partito il conto alla rovescia.

15.08 Marc Marquez è stato il più veloce nel warm-up, appena dietro Andrea Dovizioso. Clicca qui per saperne di più.

 

Foto: Valerio Origo





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *