Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve 2018: bis di Dylan Groenewegen che batte in volata Matteo Pelucchi e John Degenkolb

Pubblicato

il

L’olandese Dylan Groenewegen si conferma il più forte in volata alla Volta ao Algarve e alza le braccia anche sul traguardo di Tavira bissando così il successo della prima tappa. Al secondo posto troviamo un brillante Matteo Pelucchi, mentre al terzo il tedesco John Degenkolb.

Anche oggi la fuga di giornata parte subito dopo il via, con sei corridori all’attacco: Benjamin King (Dimension Data), Rory Sutherland (UAE Emirates), Julen Amezqueta (Caja Rural-Seguros RGA), Bruno Silva (Efapel), Aleksandr Grigorev (Sporting-Tavira) e João Rodrigues (W52-FC Porto). Il loro vantaggio rimane costante attorno ai 3’ nella parte centrale e scende sotto al minuto ai -20 km quando dal gruppo esce un terzetto formato da Philippe Gilbert (Quick-Step Floors), Dylan Teuns (BMC) e Jasha Sutterlin (Movistar). Il loro inseguimento si completa ai -8 km, quando riescono a raggiungere la testa della corsa. Il gruppo arriva però a doppia velocità e neutralizza la fuga a 3 km dal traguardo.

La volata finale viene lanciata dagli uomini della LottoNL-Jumbo, che pilotano alla perfezione Dylan Groenewegen che può così scatenare la sua esplosività negli ultimi metri e andare a conquistare la vittoria con margine su tutti gli avversari. Al secondo posto si piazza Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe), che è stato bravissimo a mettersi subito alla ruota dell’olandese, ma poi non ha avuto le gambe per saltarlo. Completa il podio di giornata John Degenkolb (Trek – Segafredo), che ha perso il treno dei compagni nel finale ed ha dovuto fare un sprint in rimonta. Invariata la classifica generale, con Geraint Thomas (Team Sky) leader con 19” di vantaggio sul compagno di squadra Michal Kwiatkowski e 32” su Nelson Oliveira (Movistar).

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *