Seguici su

Calcio

LIVE Chelsea-Barcellona, Champions League 2018 in DIRETTA: 1-1, Messi risponde a Willian ed i blaugrana possono sorridere

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Chelsea-Barcellona, match d’andata degli ottavi di finale di Champions League. A Stamford Bridge la squadra di Antonio Conte all’esame “Messi” e soci in una grande classifica del calcio europeo e mondiale che senza dubbio regalare spettacolo agli appassionati.

Un match tra due filosofie di gioco diverse: il calcio verticale dell’allenatore italiano contrapposto al palleggio catalano, vero e proprio marchio di fabbrica dei blaugrana anche se, rispetto al passato, il nuovo tecnico Valverde ha introdotto delle varianti sfruttando il talento stellare di Messi, Iniesta e Suarez. Una formazione che sta dominando in Spagna ed ha vinto agevolmente il proprio raggruppamento con la Juventus seconda. Da par suo i “Blues” in Premier League non stanno vivendo la loro migliore stagione e Conte farà leva anche su alcune delle sue individualità come Hazard e Morata per spuntarla. Un ruolo chiave toccherà a Kanté, perno del centrocampo della compagine britannica, che dovrà contenere le avanzate degli avversari e limitarne la pericolosità offensiva per consentire al Chelsea di presentarsi alla partita di ritorno con chance importanti di qualificazione.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Chelsea-Barcellona, sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Buon divertimento!

 





 

 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI!!! Termina 1-1 a Stamford Bridge tra Chelsea e Barcellona. Al gol di Willian ha risposto il solito Messi e tra tre settimana al Camp Nou i campioni catalani partiranno da una situazione di vantaggio.

3′ di recupero.

89′ Attacca a testa bassa il Chelsea.

87′ Partita che si incattivisce e tanti falli in questa fase di gioco e brutta entrata di Busquets a centrocampo su Hazard: ammonito il centrocampista spagnolo.

85′ Proteste dei giocatori del Chelsea per un corner non ravvisato dall’arbitro. Ammonito Willian per proteste.

84′ Altro cambio tra i Blues: esce Fabregas ed entra Drinkwater

83′ Sostituzione per il Chelsea: esce Pedro ed entra Morata per dare più chili all’attacco.

82′ Nulla di fatto con la sponda di Rudiger sul secondo palo che non trova a sostegno i compagni.

81′ Azione avvolgente del Chelsea con Umtiti che concede l’angolo.

80′ Conte si appresta a giocarsi la carta Morata.

79′ Brutta entrata di Rudiger, con il piede a martello, su Sergio Roberto ed ammonizione per il difensore tedesco in mezzo al campo.

76′ Nel frattempo ammonizione per Suarez per le proteste seguite al contatto con Rudiger, avvenuto pochi istanti prima del gol di Messi.

74′ MESSIIIIIIIII GOLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! Suicidio tattico clamoroso del Chelsea, palla persa dalla difesa, Messi anticipa Azipilicueta e con il suo sinistro trafigge Courtois. L’argentino interrompe il suo digiuno da gol contro i Blues, realizzando un gol pesantissimo.

72′ Continua a sbattere contro il muro del Chelsea il Barcellona in un momento della partita nel quale l’agonismo prevale sulla tecnica.

70′ A terra il sudamericano che si fa medicare ma non sembra essere nulla di serio.

69′ Altra azione di transizione orchestrata da Willian, migliore in campo questa sera, sfuma per una chiusura ben fatta da Piqué e poil rinvio di ter Stegen che centra in pieno il brasiliano.

67′ Attacca a testa bassa il Barça: cross di Vidal dalla destra ma il pallone è troppo lungo per le punte catalane.

65′ Il Barcellona si proietta in avanti in cerca del pari ed il Chelsea si ritrae ancor più indietro per poi cercare il contropiede.

63′ Primo cambio della partita: fuori Paulinho, dentro Aleix Vidal sulla corsia destra.

61′ WILLIAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora lui!!! Stavolta il destro sulla respinta corta della difesa del Barça lascia partire un destro a pelo d’erba imprendibile per ter Stegen.

60′ Azione manovrata del Chelsea che si conclude con il tiro al limite dell’area di Fabregas che trova la deviazione e dunque il corner.

59′ Il traversone di Rakitic è troppo su Courtois che non ha problemi a far proprio il pallone.

58′ Suarez on fire, fa fuori sulla fascia sinistra Christiansen ma poi rimedia Moses in scivolata, concedendo l’angolo al Barcellona.

57′ Incespica Hazard quando si apprestava ad entrare in area. Un errore non da lui.

55′ Fallo di Umtiti su Hazard che consente al Chelsea di respirare in un inizio di ripresa favorevole agli ospiti.

53′ SUAREZ!!! CHE OCCASIONE!!! L’uruguaiano va via ad Azpilicueta, lascia partire un sinistro in diagonale a pelo d’erba ma Courtois si salva in tuffo deviando prontamente la conclusione dell’attaccante del Barcellona.

52′ Si scalda Morata nel frattempo con Conte che potrebbe dare maggior sostanza all’attacco.

50′ Pedro scambia in area con Hazard che pianta il corpo e va a terra su una trattenuta leggera di Umtiti, per l’arbitro però non c’è rigore

48′ INIESTA!!! Vince il contrasto con Moses e tenta un sinistro di collo pieno ma non impatta bene il pallone che termina a lato.

47′ Il Barcellona si proietta in avanti sulla destra con Sergi Roberto che crossa in area, ma il pallone è impreciso e termina sul fondo.

45′ Schieramenti confermati, non ci sono cambi nelle due squadre.

INIZIO SECONDO TEMPO

Si conclude qui questo primo tempo: tanto possesso palla del Barcellona ma le occasioni più importanti le ha avute il Chelsea con il doppio palo di Willian. Blaugran pericolosi con Paulino dalle parti di Courtois.

43′ Prova ad accendersi Messi con un’azione delle sue ma sbroglia la matassa la retroguardia dei Blues.

41′ ANCORA IL CHELSEA!!!! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, respinta corta della difesa, lasciando scoperta la zona centrale, ai venti metri della porta, e destro al volo di Hazard che non trova lo specchio della porta.

40′ NOOOOO, NO NON E’ POSSIBILEEEE!!!!! PALO DI WILLIAN!!! Respinta corta della difesa del Barcellona e destro di Wilian dai 20 metri e palo pieno, stavolta alla destra di ter Stegen. Sfortunato il Chelsea.

38′ PIQUE!!!! Stacco di testa del difensore blaugrana e forse Rudiger si arrangia con una strattonata “furba”.

37′ Azione avvolgente del Barcellona con Paulinho che allarga sulla sinistra per Jordi Alba, bravo però Moses a coprire e rifugiarsi in angolo.

35′ Chelsea che inizia a farsi vedere maggiormente sulla spinta di un Willian molto ispirato.

34′ Aumenta d’intensità il Chelsea e fatica ora il Barca a seguire il ritmo dei Blues

32′ WILLIAN PALOOO!!!! MA COME STA GIOCANDO IL BRASILIANO DEL CHELSEA!!! Gioca l’1 vs 1 contro Bousquet e lascia partire un destro micidiale che coglie il montante alla sinistra di ter Stegen immobile.

30′ Sinistro a giro di Alonso troppo lento e ter Stegen blocca facilmente alla sua sinistra.

29′ CHE GIOCATA DI WILLIAN!!!! Va in velocità l’attaccante brasiliano centralmente, Raikitic lo stende e viene diminuito. Punizione dai 26 metri, posizione centrale. Sul pallone Alonso e Willian.

27′ Fatica molto il Chelsea a trovare la quadra in fase di non possesso in avanti. Partita esclusivamente difensiva per gli uomini di conte.

26′ Il Barcellona scambia bene a ridosso dell’area di rigore, ma Messi non trova il tempo della giocata per calciare e la difesa Blues argina ancora l’offensiva blaugrana

23′  Prova nuovamente ad alzare il baricentro il Barcellona, ma la partita resta bloccata per l’atteggiamento del Chelsea estremamente difensivo.

21′ Cross interessante di Iniesta, da sinistra, per Suarez ma è bravissimo Moses a liberare l’area.

20′ Errore clamoroso di Christiansen che sbaglia la misura del retropassaggio verso Courtois regalando un corner al Barcellona.

19′ Chelsea che continua ad aspettare, rinunciando forse un po’ troppo a creare gioco.

16′  Messi cerca un corridoio difficilissimo sulla sinistra per Jordi Alba, ma Moses copre bene e il pallone termina sul fondo

14′ OCCASIONE BARCELLONA!!!! Inventa Messi dalla trequarti, cross delizioso per Paulinho che di testa spedisce fuori da posizione interessante.

13′ Lungo possesso palla del Barcellona reso sterile dallo schieramento del Chelsea molto ben messo in campo in fase difensiva.

11′ Hazard risponde a Messi e con una serpentina fa fuori tre giocatori del Barcellona mettendo in mezzo una palla a rimorchio interessantissima ma nessun compagno si fa trovar pronto.

10′ MESSI!!!! Manda al bar Rudiger conducendo la transizione blaugrana ma la difesa del Chelsea riesce a chiudersi.

8′ OCCASIONE CHELSEA! Da calcio d’angolo stacca di testa Rudiger che colpisce, ma il pallone finisce di poco a lato del palo difeso dal portiere

7’Chelsea convincente in quest’arrivo, iniziativa di Willian che porta ad un corner per i padroni di casa.

6′ Troppo morbido il pallone dello spagnolo e il Barcellona libera la propria area.

5′ Che progressione di Willian!!! Sta pagando la tattica di Conte: linee di passaggio sempre intercettate in mezzo al campo e ripartenze veloci. Fabregas si appresta a mette in mezzo sul calcio di punizione.

4′ MANCINO DI HAZARD!!!!!!!!!!! Conclusione dai 25 metri del belga e palla che sfiora l’incrocio della porta del Barcellona.

3′ Ribaltamento di fronte guidato da Hazard ma è bravissimo Iniesta a ripiegare e il Barcellona riprende con il possesso palla. Lo schema tattico è chiaro: il Chelsea si difende dietro la linea della palla per partire in contropiede.

2′  Il Barcellona inizia con un lungo possesso palla, ma il Chelsea chiude gli spazi e attende un errore blaugrana per poi ripartire

1′ Chelsea in possesso palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.43: Squadre in campo e l’inno della Champions League accompagna l’ingresso delle squadre.

20.40: Squadre nel tunnel, pronte a scendere in campo.

20.37: Atmosfera semplicemente magnifica stasera a Stamford Bridge.

20.32: Manca sempre meno al calcio d’inizio..

20.27: Il Barcellona è sempre arrivato agli ottavi dal 2004/05, passando il turno 11 volte su 13. Entrambe le eliminazioni sono arrivate contro squadre inglesi: nel 2005 contro il Chelsea e nel 2007 contro il Liverpool (1-2 in casa, 1-0 fuori casa).

20.21: Nel precedente dei quarti del 1999/2000, il Chelsea vinse 3-1 in casa all’andata poi si arrese 5-1 ai supplementari al Camp Nou.

20.19: Tra i grandi ex del confronto ci sono Fabregas e Pedro, ora tra le fila del Chelsea, e potrebbero essere proprio loro i giocatori determinanti per condurre i “Blues” alla vittoria.

20.16: l Barcellona viaggia a gonfie vele nella Liga spagnola: dopo 22 giornate, i blaugrana non hanno ancora assaporato il gusto amaro di una sconfitta. E nessuna squadra dei primi cinque più importanti campionati europei può dire lo stesso. l Barcellona viaggia a gonfie vele nella Liga spagnola: dopo 22 giornate, i blaugrana non hanno ancora assaporato il gusto amaro di una sconfitta. E nessuna squadra dei primi cinque più importanti campionati europei può dire lo stesso. Riuscirà il Chelsea ad interrompere questa marcia trionfale?

20.14: Il Chelsea è stato eliminato nell’ultimo confronto diretto, nelle semifinali del 2011/12. La gara di andata a Londra si è conclusa 1-0 per i padroni di casa con gol di Didier Drogba.

20.12: Ci si prepara al riscaldamento!

20.04: Messi ha affrontato 37 squadre europee di 16 paesi e non ha segnato contro sette: Atlético Madrid, Benfica, Chelsea, Inter, Liverpool, Rubin Kazan e Udinese.Il Chelsea è sempre stato la “criptonite” dell’argentino, che non ha mai segnato in 655 minuti (otto gare). L’AC Milan è la squadra contro la quale ha giocato di più (otto partite, 720 minuti), segnando otto gol.

20.01: Esercizi di “freestyle” a Stamford Bridge.

20.00: Si tratta del terzo confronto diretto tra le due squadre agli ottavi. Il Barcellona cerca di raggiungere i quarti per l’11esimo anno consecutivo e di prolungare così il suo record. Il Chelsea, per contro, ha superato il turno solo una volta nelle ultime cinque stagioni ed è uscito sconfitto nelle ultime due partecipazioni.

19.57: “Partiremo sfavoriti e queste due partite saranno importanti per valutare al meglio il nostro livello in una competizione così difficile. Sarà una sfida entusiasmante. Messi è il miglior giocatore al Mondo ma ci sono altri giocatori nel Barcellona che dobbiamo cercare di contrastare al meglio. Sicuramente non sarà un compito facile e dovremo lavorare al meglio per riuscirci“, le considerazioni di Antonio Conte.

19.54: “La Champions ha un’atmosfera speciale, tutti vogliono giocarla. Sarà una partita difficile contro un ottimo avversario e uno degli allenatori migliori al Mondo. Conte ha un curriculum straordinario e ha fatto bene ovunque. Le sue squadre sono sempre organizzate, tutti in campo sanno bene cosa fare. Per me sarà una grande sfida confrontarmi con lui”, le dichiarazioni di Valverde alla vigilia.

19.51: Valverde, che non può contare su Coutinho in UEFA Champions League, abbandona il tridente puro schierando un centrocampista come Iniesta in appoggio a Messi e Luis Suárez. In difesa, spazio a Sergi Roberto come terzino destro.

19.48: Tridente leggero per Antonio Conte, che lascia in panchina Morata e Giroud, scegliento E. Hazard come riferimento centrale. In difesa, spazio all’ex romanista Rüdiger preferito a Cahill.

19.45: Ecco come risponde Antonio Conte:

CHELSEA (3-4-3): Curtois; Azpilicueta, Christiansen, Rudiger; Moses, Fabregas, Kanté, Alonso; Willian, Hazard, Pedro.

19.43: Di seguito la formazione del Barcellona:

19.40: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Chelsea- Barcellona, sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Foto: profilo twitter Chelsea

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *