Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Kitzbuehel 2018 in DIRETTA: sorpresone Dressen! Batte Feuz e Reichelt. Nono Fill, Paris attardato

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Sulla mitica Streif andrà in scena una grande Classica del Circo Bianco, quella che da tutti è ritenuta la discesa per antonomasia: sulle nevi austriache sarà spettacolo puro su un tracciato che ha sempre regalato grandissime emozioni. Ci sarà sicuramente da divertirsi con tanti protagonisti che si daranno battaglia per conquistare la vittoria più prestigiosa e ambita.

I grandi favoriti sono i soliti Svindal, Jansrud, Reichelt, Feuz ma l’Italia sarà ben presente e gli azzurri sono tra i pretendenti per il successo. Dominik Paris, Peter Fill ma anche Christof Innerhofer hanno tutte le carte in regola per far saltare il banco.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della discesa libera di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 11.30. Buon divertimento a tutti.





La startlist e i pettorali di partenza

 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA 

 

Grazie a tutti per averci seguito.

13.38 Matteo Marsaglia chiude invece in 23esima posizione a 2.65 dal vincitore.

13.32 FANTASTICO EMANUELE BUZZI! L’azzurro si piazza in undicesima posizione a 1.45 da Dressen. Che prova col pettorale 44, fa meglio di Paris che scivola in 12esima posizione.

13.20 Mattia Casse chiude con 3.50 di ritardo. Al momento è trentesimo.

13.08 Brice Roger con il pettorale 31 si inserisce in settima posizione, Peter Fill scivola in nona posizione.

13.00 Sono scesi i primi 30, ufficializziamo il risultato. Il tedesco Thomas Dressen ha vinto la discesa libera di Kitzbuehel con il tempo di 1:56.15 battendo lo svizzero Beat Feuz di 20 centesimi e l’austriaco Hannes Reichelt di 0.41. Giù dal podio Vincent Kriechmayr (quarto a 0.46), solo settimo Aksel Lund Svindal (a 1.12) che precede il nostro Peter Fill (ottavo a 1.26). Decimo Dominik Paris, cade Christof Innerhofer.

12.52 Cosa ha fatto Marc Gisin! Lo svizzero è quinto a soli 68 centesimi da Dressen! Fill scivola in ottava posizione.

12.41 Caduta di Goldberg, Roulin chiude con 2.76 di ritardo.

12.33 Vediamo se ci saranno inserimenti da dietro. Il podio sembra comunque essere congelato.

12.32 Sono scesi i migliori 20. Riepiloghiamo la situazione. Il tedesco Thomas Dressen è al comando con 20 centesimi di vantaggio sullo svizzero Beat Feuz e 21 centesimi sull’austriaco Hannes Reichelt. Quarto laustriaco Vincent Kriechmayr (a 0.46) davanti al tedesco Andreas Sander (a 0.74). Niente podio per il norvegese Aksel Lund Svindal (quinto a 1.92) che precede il nostro Peter Fill (a 1.26), l’altro norvegese Kjetil Jansrud (a 1.30) e l’azzurro Dominik Paris (a 1.64).

12.31 Sander ha rischiato di fare il colpaccio! Ha sbagliato sul penultimo salto, è quinto a 74 centesimi. I tedeschi si sono letteralmente scatenati.

12.29 PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! THOMAS DRESSEN DAVANTI A TUTTI! Sorpresone del tedesco! Ha confezionato la discesa della vita. Ha sciato sotto il sole, ha sfruttato al meglio la situazione, ha pennellato delle curve davvero uniche, è stato costantemente veloce e ha tagliato il traguardo con 20 centesimi di vantaggio su Feuz.

12.26 Kline non era certamente un pretendente alle posizioni di vertice. Lo sloveno chiude con addirittura 3.12 di ritardo.

12.24 Kilde cerca di fare subito velocità nel tratto iniziale ma la strategia non paga. Il norvegese ha azzardato troppo, taglia il traguardo con 1.95 di ritardo. E ora la classifica sembra essersi definita nelle posizioni di vertice. Tocca a Kline.

12.21 Penultimo salto di taglio, Kriechmayr non ha un buon finale ed è terzo a 26 centesimi da Feuz. Lo svizzero esulta, è vicinissimo alla vittoria. Fill scivola in quinta posizione, Paris settimo. Ora tocca a Kilde.

12.20 Riesce a conservare un buon vantaggio nel tratto che porta all’Ausberg ed esce dal salto con 10 centesimi di vantaggio.

12.20 Scatenato nel tratto veloce, ha addirittura 79 centesimi di vantaggio a metà gara!

12.20 Kriechmayr impressionante nei primi 30 secondi di gara, ha 30 centesimi di vantaggio all’ingresso della stradina.

12.18 Theaux commette un errore nella parte iniziale dopo mette giù la mano. Un vero peccato per il francese che perde un secondo secco, poi è bravo a recuperare qualcosina ma perde ancora prima dell’Ausberg. Il transalpino completa la propria prova con 1.52 di ritardo. Fill quarto, Paris sesto. Ora tocca a Kriechmayr.

12.15 Nyman è bravo fino all’Ausberg, poi commette un errore e perde progressivamente: lo statunitense chiude a 1.87.

12.12 Matthias Mayer era in lotta per il podio ma sbaglia totalmente il diagonale finale, si deve praticamente fermare ma è stato bravissimo ad evitare la caduta (ha appoggiato i glutei a terra per ben due volte). Arriva al traguardo per onor di firma attardato di oltre tre secondi. Ora Nyman.

12.11 Osborne-Paradis non tira fuori la sua miglior gara, chiude con 2.43 di ritardo. Tocca a Matthias Mayer.

12.08 Peter Fill taglia il traguardo con 1.06 di ritardo da Feuz, è momentaneamente quarto. Niente podio per gli azzurri, salvo miracoli di Marsaglia.

12.07 Non salta sull’Ausberg ed è a 1.10. Che peccato.

12.07 Si apre un po’ con il busto nel tratto successivo e paga 25 centesimi di ritardo, poi va troppo sullo spigolo ed è a 57 centesimi prima dell’Ausberg.

12.06 Ottimo! Tre centesimi di vantaggio in uscita dalla stradina…

12.06 Peter Fill avanti di 2 centesimi al primo intermedio, stringe la curva successiva ed è ancora avanti di 2 centesimi all’ingresso nella stradina.

12.05 Kueng non emoziona sulla Streif, lontano dai migliori. Lo svizzero taglia il traguardo con 2.86 di ritardo. ORA TUTTI CON PETER FILL, l’Italia si gioca la sua ultima carta.

12.03 Dominik Paris chiude con 1.44 di ritardo, quinto posto momentaneo. Addio sogni di gloria.

12.02 Brutta spigolata e continua a perdere progressivamente. Dopo l’Ausberg ha addirittura 1.26 di ritardo…

12.01 Perde due decimi in velocità: deve recuperare 44 centesimi su Feuz.

12.01 Dominik azzarda una linea stretta dopo il primo intermedio ed entra sulla stradina con 20 centesimi di ritardo.

11.59 Si riparte tra 90 secondi. TUTTI CON DOMINIK PARIS.

11.57 Gara ancora interrotta. Paris sta aspettando…

11.54 Al cancelletto di partenza c’è Dominik Paris ma ovviamente deve aspettare.

11.53 Gara momentaneamente interrotta ma non si tratta di nulla di grave per Clarey.

11.52 BRUTTA CADUTA DI CLAREY! Il francese sbaglia proprio come Innerhofer ma finisce nelle reti. Non sembra nulla di grave. Un vero peccato: il transalpino era stato il più veloce nella stradina (uscito con mezzo secondo su Reichelt) poi però aveva perso tanto nel tratto successivo.

11.49 Feuz sceglie una linea particolare prima dell’ingresso sulla stradina ma in questo tratto tutti perdono su Reichelt: + 0.16. Lo svizzero li recupera però prontamente nel tratto successivo e sull’Ausberg è avanti di tre decimi! Vola nel tratto finale ed è avanti di 21 centesimi su Reichelt! Tocca a Clarey.

11.46 Pessima gara da parte di Baumann. L’austriaco arriva addirittura con 2.78 di ritardo. Ora è il turno di Feuz, uno dei favoriti della vigilia.

11.43 Svindal ha faticato sul piano perdendo un paio di decimi da Reichelt dopo un grande avvio, sbaglia poi la curva dell’Ausberg e infatti arriva al traguardo con 71 centesimi di ritardo. Ora tocca a Baumann.

11.42 Ora Svindal. Non ha mai vinto una discesa a Kitzbuehel, scende per sfatare il tabù.

11.42 Che rischi per Caviezel che per un pelo non va contro le reti nella stradina a causa di un errore in uscita dalla curva precedente. Perde troppa velocità e arriva al traguardo con 1.40 di ritardo da Reichelt che rimane al comando.

11.39 Jansrud parte benissimo, poi perde progressivamente: è lento sulla stradina, non interpreta bene i salti nel finale e chiude con 89 centesimi di ritardo da Reichelt. Ora tocca a Caviezel.

11.36 Ora scende Jansrud, uno dei grandi favoriti della vigilia.

11.34 Purtroppo sbaglia la linea sull’Ausberg e successivamente cade sul penultimo salto. Era arrivato in affanno. Che peccato per Innerhofer, è stato molto bravo per diversi tratti.

11.33 Scatenato prima della stradina dove ha 46 centesimi di vantaggio su Reichelt, esce con 14 di ritardo.

11.33 Che velocità prima della Mausefalle, pennella il tratto successivo ed è rapidissimo!

11.32 Bella discesa di Reichelt che ha terminato la prova con il tempo di 1:56.56. Ci sono state alcune sbavature e un errore di linea nel finale, ben interpretati i salti.  ORA TUTTI CON INNERHOFER!

11.30 INIZIA LA GARA! Tocca a Reichelt.

11.28 Attenzione però alle condizioni meteo, potrebbe arrivare una perturbazione. Ricordiamo anche il miglior tempo di Matteo Marsaglia in prova.

11.26 Ricordiamo i pettorali principali. Apre Reichelt, Innerhofer con il 2, Paris con il 9, Jansrud con il 3, Svindal con il 5, Fill con l’11, Feux con il 7, Mayer col 13.

11.24 Le condizioni della neve sembrano essere ottime dopo la nevicata di ieri mattina che aveva condizionato il SuperG, poi vinto da Svindal. Gli azzurri dovranno proprio riscattare l’opaca prova di ieri.

11.21 Parterre delle grandi occasioni, annunciati circa 30mila spettatori.

11.20 Dieci minuti all’inizio della gara. Sale la temperatura sulla Streif, grandissima attesa.

11.18 Tanti i pretendenti per la vittoria. I norvegesi Svindal e Jansrud davanti a tutti, ci proveranno anche Reichelt e Feuz. Ma soprattutto gli azzurri: Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer sono pronti a far saltare il banco.

11.16 Questa è la Classica per eccellenza del Circo Bianco, la discesa per antonomasia. Una pista leggendaria con tratti unici e impossibili, un tracciato per cuori forti: semplicemente è la Streif, solo i migliori riescono a domarla.

11.15 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa di Kitzbuehel! La gara incomincerà alle 11.30.

 

(foto Pentaphoto-Fisi)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *