Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Marchionne: “La nuova Ferrari sarà un mostro o spazzatura”

Pubblicato

il

Un anno fa, di questi tempi, arrivavano le prime indiscrezioni che davano la Ferrari molto competitiva per il nuovo campionato Mondiale di F1, che all’inizio vide la Rossa di Maranello battagliare ad armi pari con la Mercedes, con Sebastian Vettel a lungo davanti al collega Lewis Hamilton nella classifica piloti.

Nella seconda parte dell’anno poi il britannico prese il volo ed anche la Mercedes conquistò il titolo costruttori con largo anticipo. Sergio Marchionne quest’anno sceglie il profilo basso a Marca.com per presentare quello che sarà il 2018 della casa italiana. Al sito iberico il numero uno della scuderia ha affermato: “Sono stato a Maranello negli ultimi giorni ed i ragazzi del design mi sembravano ottimisti. Posso solo concludere che o abbiamo creato un vero mostro o spazzatura, abbiamo messo tutto per avere un’auto molto forte, dovremo aspettare fino al 22 febbraio, quando la presenteremo“.

Il punto focale della nuova monoposto sarà l’affidabilità, che tanta pena ha dato ai tecnici nella parte finale della scorsa stagione, facendo dire addio ai sogni di titolo. Il progetto della nuova Rossa è stato affidato a Simone Resta, designer a Maranello dai tempi di Alonso, ed Enrico Cardile, arrivato dal mondo GT nella scorsa stagione.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *