Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2017-2018: a Montafon l’Italia si affida a Moioli, prove individuali e a squadre

Pubblicato

il

L’Austria nel weekend ospita la Coppa del Mondo di Snowboardcross: a Montafon domani spazio alle qualifiche delle gare individuali, maschile e femminile, in programma sabato, mentre domenica sarà la volta delle gare a squadre, anche in questo caso sia maschile che femminile.

Tra le donne, sicuramente tra le favorite va annoverata la nostra Michela Moioli, sul podio a Val Thorens, che punta a scalare ancora la classifica generale e portarsi in terza posizione. Le atlete da battere sono la statunitense Lindsey Jacobellis e la transalpina Chloe Trespeuch, che hanno vinto le prime tre prove stagionali.

Possibili outsider potranno essere la statunitense Faye Gulini e la francese Charlotte Bankes, nonché la nostra Raffaella Brutto, che in Francia ha centrato la small final. Per passare alla fase finale bisogna arrivare tra le prime 16 a livello individuale, mentre la gara a squadre sarà riservata ai migliori 8 team nazionali.

Tra gli uomini le italiche speranze sono riposte in Emanuel Perathoner, che punta al secondo posto in classifica generale di Coppa del Mondo, mentre il favorito numero uno, nonostante il mezzo passo falso fatto registrare a Val Thorens, resta l’australiano Alex Pullin.

Il connazionale Adam Lambert proverà a difendere la piazza d’onore dagli assalti del nostro portacolori, mentre appaiono in crescita di condizione Omar Visintin e Lorenzo Sommariva. Chiamati alla riscossa, dopo una prova transalpina abbastanza incolore, Tommaso Leoni e Luca Matteotti. Come al solito sono 32 i posti al maschile per la fase finale della prova individuale, mentre saranno 16 le nazionali in gara nelle prova a squadre.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Michela Moioli

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *