Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Parallelo Alta Badia 2017: l’analisi del tabellone. Orario d’inizio e come vederlo in tv e diretta streaming

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE PARALLELO DI ALTA BADIA

Torna lo spettacolo del gigante parallelo sulle nevi dell’Alta Badia nella Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2017-2018. Una gara notturna, giunta alla sua terza edizione, insolita rispetto al solito: saranno 32 gli atleti al via, che si sfideranno secondo la formula dell’eliminazione diretta, dai sedicesimi di finale fino alla finalissima, con tanto di sfide di piazzamento fino all’ottavo posto.

L’analisi del tabellone

L’attenzione è posta tutta su Marcel Hirscher. L’austriaco è il dominatore della specialità e ieri lo ha dimostrato una volta di più. Questa, però, è una gara tutta particolare, spesso indigesta al 28enne (lo scorso anno fu subito eliminato). Il primo ostacolo non sembra insormontabile, ovvero il francese Thibaut Favrot, ma già al secondo turno Hirscher potrebbe trovarsi di fronte l’azzurro Manfred Moelgg o il norvegese Kjetil Jansrud. Quest’ultimo non è certamente un gigantista, ma nelle due precedenti edizioni di questa gara ha trovato una vittoria ed un terzo posto. In caso di passaggio ai quarti, invece, potrebbe esserci per Hirscher uno tra Ted Ligety e Andre Myhrer, due specialisti già uno contro l’altro al primo turno. Il vincitore troverà uno tra Thomas Fanara e Loic Meillard.

Molto incerto il secondo quarto di tabellone. Il favorito è lo svedese Matts Olsson, che al primo turno affronterà il russo Aleksander Andrienko, ma dovrà guardarsi dallo sloveno Zan Kranjec, terzo ieri. Dall’altro lato ci sarà un derby azzurro: i protagonisti saranno Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti, con il primo favorito. Il vincitore avrà in premio uno tra il francese Mathieu Faivre e il croato Filip Zubcic.

Henrik Kristoffersen sarà nel lato opposto di tabellone. Il norvegese non sembra avere un cammino impossibile, almeno fino ai quarti: la sorte gli ha riservato al primo turno il tedesco Manuel Schmid, poi il vincitore del derby austriaco tra Matthias Mayer e Roland Leitinger. Dall’altro lato avrà ottime chance Florian Eisath: ai sedicesimi affronterà il canadese Erik Read, mentre al turno successivo uno tra lo svizzero Gino Caviezel e il norvegese Leif Nestvold-Haugen.

Infine, nell’ultimo quarto di tabellone, la palma di favorito spetta ad Alexis Pinturault, in cerca di riscatto dopo l’opaca prova nel gigante di ieri. Il suo primo ostacolo sarà lo svizzero Luca Aerni, con uno tra il francese tra Victor Muffat-Jeandet e Aleksander Aamodt Kilde ad attenderlo. In questo quarto c’è anche Roberto Nani, che al primo turno ha un cliente scomodo come Manuel Feller, che potrebbe sorprendere anche in ottica vittoria finale per la grande velocità in grado di esprimere. Infine, lo scontro tra l’americano Tommy Ford e lo svizzero Justin Murisier.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEL GIGANTE PARALLELO DELL’ALTA BADIA

Orario d’inizio e come vederlo in tv e Diretta Streaming

Il gigante parallelo di Alta Badia comincerà alle 18.30, con tutti i turni in rapida successione fino alla finalissima. La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD e sul satellite su Eurosport HD, mentre in streaming sarà visibile su Rai Play, Sky Go Eurosport Player.

OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale del gigante parallelo di Alta Badia.

Il programma

Lunedì 18 dicembre

ore 18.30 Gigante Parallelo Alta Badia

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *