Seguici su

Calcio

Calcio, la FIFA minaccia la Spagna: possibile esclusione dai Mondiali 2018! L’Italia sogna il ripescaggio

Pubblicato

il

El Pais ha pubblicato una rivelazione clamorosa seguendo la quale la FIFA avrebbe inviato una lettera di avvertimento alla Federcalcio spagnola. Il motivo sarebbe l’ingerenza del Governo iberico nell’elezione del Presidente Federale: lo statuto del massimo organo calcistico internazionale lo impedisce. Una violazione importante che potrebbe comportare anche l’esclusione della Spagna dalle competizioni internazionali.

La FIFA potrebbe arrivare alla sospensione della Federazione decretando anche una clamorosa esclusione delle Furie Rosse dai Mondiali 2018. L’Italia osserva con attenzione quanto accade oltre i Pirenei: un eventuale ripescaggio ci potrebbe sorridere e questa volta, a differenza della vicenda Perù, si sta parlando di qualcosa di davvero concreto e serio.

Secondo la Federazione internazionale, l’elezione del nuovo Presidente della RFEF è stata caratterizzata da un’ingerenza del Consiglio superiore dello Sport, controllato proprio dal Governo e dunque dallo Stato mettendo a rischio l’autonomia della Federazione Spagnola.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *