Seguici su

Calcio

Calcio, la FIGC dà il via all’esperimento: in Lega Pro cinque sostituzioni a partita!

Pubblicato

il

La FIGC ha ufficializzato con un comunicato che da quest’anno, nel campionato di Lega Pro, ogni squadra potrà effettuare un massimo di cinque sostituzioni a partita. Si tratta di un esperimento: il provvedimento è stato già adottato dalla Lega Nazionale Dilettanti e per il prossimo campionato verrà esteso anche al terzo campionato professionistico di calcio.

Le società della Lega Italiana Calcio Professionistico, in via sperimentale per la sola stagione sportiva 2017/2018 e in deroga alla vigente regolamentazione in materia, nel corso delle gare del Campionato Serie C, delle gare di play off e play out e di Supercoppa Serie C, potranno effettuare fino a cinque sostituzioni di calciatori, utilizzando a tal fine tre interruzioni della gara oltre a quella prevista tra i due tempi di gioco

Una novità importante, che per il momento è stata confermata solamente per la stagione in corso. Non sarà l’unica: sempre in Lega Pro e Serie D è stata anche sdoganata la possibilità di assegnare i numeri fissi ai giocatori.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Logo Lega Pro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *