Seguici su

Atletica

Atletica, Universiadi 2017 – L’Italia prova a riemergere: tornano Fassinotti e Randazzo, si rivedono Folorunso e Bencosme, assente Del Buono

Pubblicato

il

L’Italia dell’atletica leggera si presenterà con un contingente particolarmente nutrito alle Universiadi 2017 in corso di svolgimento a Cina Taipei. La competizione multisportiva riservata ad atleti iscritti agli Atenei di tutto il mondo rappresenta una buona occasione per mettersi in mostra e ottenere dei buoni risultati vista anche la concorrenza sicuramente non di primo piano.

La nostra Nazionale è infarcita di alcune stelle del nostro movimento anche se mancherà Federica Del Buono, attesissima ma purtroppo infortunatasi un paio di settimane fa. Dopo i disastrosi Mondiali di Londra si spera di rialzare un po’ la testa. Si punterà parecchio su Marco Fassinotti che ritorna dopo l’infortunio e che cercherà di ritornare ai livelli che gli competono: il nostro saltatore può tornare grande e la lunga rincorsa riparte proprio dalle Universiadi.

Direttamente dai Mondiali arriva Ayomide Folorunso: semifinalista sui 400m ostacoli a Londra, questa volta l’azzurra dovrà cercare di alzare l’asticella e puntare alla zona podio. Filippo Randazzo, dopo aver superato gli 8 metri nella stagione invernale, si era fatto male ma è tornato già da qualche settimana e questa sarà la sua prima occasione internazionale per cercare di fare la differenza.

Davide Re è stato piacevole protagonista durante la rassegna iridata giungendo in semifinale: in un contesto decisamente più alla portata potrebbe dire la sua sul giro di pista. Ci si aspetta molto anche da Josè Bencosme sul giro di pista con barriere (semifinalista ai Mondiali) mentre sono attese delle risposte importanti da Sonia Malavisi (asta), Claudio Stecchi (asta), Lorenzo Perini (110m ostacoli), Joao Bussotti e Soufiane El Kabbouri (1500m), Ahmed Abdelwahed (3000m siepi).




 

UOMINI
100m: Federico Cattaneo (Atl. Riccardi Milano 1946)
100m: Luca Antonio Cassano (Atl. Firenze Marathon)
400m: Davide Re (Fiamme Gialle)
400m: Daniele Corsa (Fiamme Oro)
1500m: Joao Bussotti (Esercito)
1500m: Soufiane El Kabbouri (CUS Torino)
3000sc: Ahmed Abdelwahed (CUS Camerino)
110hs: Lorenzo Perini (Aeronautica)
400hs: Josè Bencosme (Fiamme Gialle)
400hs: Lorenzo Vergani (CUS Pro Patria Milano)
alto/HJ: Marco Fassinotti (Aeronautica)
asta/PV: Claudio Stecchi (Fiamme Gialle)
lungo/LJ: Filippo Randazzo (Fiamme Gialle)
triplo/TJ: Daniele Cavazzani (Atl. Studentesca Milardi Rieti)
martello/HT: Simone Falloni (Aeronautica)

DONNE
100m-200m: Anna Bongiorni (Carabinieri)
100m-200m: Irene Siragusa (Esercito)
800m: Irene Baldessari (Esercito)
3000sc: Francesca Bertoni (La Fratellanza 1874 Modena)
100hs: Luminosa Bogliolo (CUS Genova)
400hs: Ayomide Folorunso (Fiamme Oro)
asta/PV: Sonia Malavisi (Fiamme Gialle)
triplo/TJ: Ottavia Cestonaro (Carabinieri)
disco/DT: Stefania Strumillo (Atletica 2005)
martello/HT: Sara Fantini (CUS Parma)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *