Seguici su

Calcio

Calcio, calendario Serie A 2017/2018 – Tutte le 38 giornate: il programma e le date del campionato. Si parte il 20 agosto, si gioca anche a Natale. Tutti i big match e i derby

Pubblicato

il

Oggi è stato definito il calendario della Serie A 2017/2018 di calcio. Le 38 giornate del campionato sono state sorteggiate, squadre e tifosi hanno messo subito il cerchio rosso su alcuni incontri di cartello.

La stagione incomincerà il 20 agosto, subito con il botto: l’Inter affronterà la Fiorentina a San Siro! Il Milan volerà a Crotone, la Juventus comincerà la difesa dello scudetto contro il Cagliari di fronte al proprio pubblico, il Napoli sarà impegnato a Verona mentre la Roma è attesa dall’ostica trasferta di Bergamo.

Roma-Inter si gioca alla seconda giornata. Il primo derby è quello di Torino (alla sesta giornata, il 24 settembre), Milan-Roma è il piatto forte della settima. Inter e Milan si affronteranno all’ottava (15 ottobre) nell’attesissimo derby della Madonnina con proprietà cinese in una giornata davvero ricchissima visto che ci saranno anche Roma-Napoli e Juventus-Lazio.

I partenopei e i nerazzurri si incroceranno alla nona (22 ottobre) quando ci sarà anche il derby di Verona, mentre l’attesissimo Juventus-Milan è in programma il 29 ottobre (undicesima giornata). Il turno successivo regalerà il derby della Lantera tra Genoa e Sampdoria. La tredicesima giornata (19 novembre) è letteramente da sballo con il derby della capitale e il big match tra Napoli e Milan.

La Juventus è chiamata a un’accoppiata temibile a inizio dicembre: contro il Napoli il 3 dicembre, il derby d’Italia contro l’Inter il 10 dicembre. Sotto l’albero i tifosi avranno in regalo Juventus-Roma (23 dicembre) mentre in coda all’anno Inter-Lazio.

Il campionato si concluderà il 20 maggio, si giocherà durante le festività natalizie. Turni infrasettimanali in programma il 20 settembre, il 25 ottobre, il 18 aprile.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2017/2018

 

(foto Gianfranco Carozza)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *