Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, il montepremi. Quanti soldi si guadagnano alla Grande Boucle? Cifre da urlo per il vincitore

Pubblicato

il

Il Tour de France si conferma il terzo evento sportivo più seguito a livello internazionale dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio e proprio per questo motivo il suo montepremi è particolarmente sostanzioso, il più ricco della stagione per quanto riguarda il ciclismo e uno dei più appetitosi a livello assoluto.

La Grand Boucle 2017 che scatterà da Dussedorf (Germania) il prossimo 1° luglio prevede un montepremi di addirittura 2 milioni di euro complessivi. Una cifra assolutamente di livello, degna dei tornei del Grande Slam di tennis. Più del 20% di questa somma finirà nelle tasche del vincitore che si vedrà arricchire di ben 450mila euro! Un assegno particolarmente generoso e ambito da tutti i grandi favoriti per il successo finale.

Non si potranno nemmeno lamentare gli altri due ciclisti che saliranno sul podio sotto l’Arco di Trionfo: 200mila euro per il secondo, 100mila euro per il terzo. Si possono consolare anche il quarto (70mila), il quinto (50mila), il sesto (23mila) e il settimo (11500) poi si scende sotto le cinque cifre ma va annotato che tutti i ragazzi che completeranno il Tour de France 2017 verranno premiati con il riconoscimento simbolico di 400 euro.

Previsti succulenti premi anche i vari vincitori di tappa (8000 euro) e anche per chi vestirà le altre maglie al termine del Tour: 25mila per la maglia verde (classifica a punti), 20mila euro per la maglia a pois (miglior scalatore), 20mila euro per la maglia bianca (miglior giovane).

Foto By filip bossuyt from Kortrijk, Belgium (226 froome porte) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *