Seguici su

Calcio

LIVE Australia-Germania 2-3, Confederations Cup 2017 in DIRETTA: FINALE, i tedeschi si salvano e portano a casa una vittoria sudata

Pubblicato

il

Amici di OASport ed appassionati di calcio, benvenuti alla DIRETTA LIVE di Australia-Germania, secondo incontro del Gruppo B di questa edizione della Confederations Cup 2017, in corso di svolgimento in Russia. Gli australiani, da diversi anni affiliati all’AFC (omologo dell’Uefa per l’Asia), sono i Campioni continentali in carica, ed all’esordio si misureranno con i tedeschi, Campioni del Mondo. Una sfida interessante che a partire dalle ore 17.00 OASport vi farà vivere con la sua diretta testuale. Buon divertimento! (Foto: Profilo Twitter Fifa)

PRESENTAZIONE MATCH – PROBABILI FORMAZIONI  – AUSTRALIA AI RAGGI X – GERMANIA AI RAGGI X – PROGRAMMA ORARI TV

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Amici di OASport ed appassionati di calcio, il nostro Live odierno si conclude qui. Vi auguriamo una buona serata e vi diamo appuntamento alla prossima diretta testuale della Confederations Cup 2017.

La Germania porta a casa una vittoria tanto meritata quanto sudata: l’Australia ha cercato a lungo il pari, non avendo però una chiara occasione per agguantarlo. I Socceroos non si sono mai dati per vinti, riaprendo per ben due volte una gara che sembrava chiusa.

94′ FINALE Il signor Geiger fischia la fine della gara: Australia-Germania 2-3

92′ OCCASIONE GERMANIA! Ancora Werner, che fa impazzire la difesa e scocca un tiro appena entrato in area. La sua conclusione non fa paura a Ryan.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

89′ Goretzka prova a sorprendere Ryan dalla distanza, ma la sua conclusione non è precisa.

87′ Ultimo cambio Australia: fuori Juric, dentro Cahill: curiosamente 3 dei 5 marcatori sono stati sostituiti.

86′ Tedeschi che sembrano in controllo, ma questa partita ci ha già sorpreso più volte.

83′ La Germania cerca di rifiatare e prova a far scorrere il cronometro, l’Australia corre molto a vuoto, non riuscendo a rientrare in possesso del pallone.

81′ Juric fermato in uscita da Leno, che legge bene il passaggio in profondità di Degenek e sceglie bene il tempo.

80′ Kruse, altro giocatore entrato a gara in corso, ci prova con un tiro da fuori area, ma Leno fa buona guardia. Squadre ormai allungate, fioccano le occasioni. L’Australia costretta al tutto per tutto. Vedremo quale sarà l’ultimo cambio del ct.

77′ Ultimo cambio per Low: fuori Stindl, autore del primo gol, dentro Can.

75′ OCCASIONE GERMANIA!!!! L’altro neoentrato Werner riesce a cogliere si sorpresa Sainsbury e a presentarsi a tu per tu col portiere, ma il suo tiro viene fermato dal palo. Ryan si salva; gli allenatori hanno azzeccato i cambi!

73′ Il neoentrato Troisi si presenta con una botta dal limite dell’area che Leno blocca con una gran parata. Primo intervento degno di nota per lui.

70′ Finisce la partita di Rogic, autore del gol del momentaneo pareggio: al suo posto entra in campo Troisi.

68′ Sule è entrato subito in partita: ben servito da un filtrante di Kimmich dà qualche grattacapo alla difesa avversaria, ma il suo tiro dal limite è ben controllato da Ryan.

65′ Anche Sainsbury sull’elenco dei cattivi: giallo per un brutto fallo su Draxler. Ora la partita si fa più tesa e, a tratti, più cattiva.

62′ Altro cambio Germania: fuori Brandt, dentro Sule. Brandt aveva giocato bene, soprattutto nel primo tempo.

58′ Low corre ai ripari togliendo un evanescente Wagner ed inserendo Werner.

56′ CLAMOROSOOOOOO!!!! GOL AUSTRALIA! Juric, che un paio di minuti prima aveva fatto le prove generali scaldando i guanti a Leno, trova il gol che riapre la contesa, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto ed insaccando comodamente da distanza ravvicinata.

54′ Goretzka protagonista nel bene e nel male: è lui il primo ammonito dell’incontro per un fallo tanto brutto quanto inutile a metà campo.

51′ Prosegue l’assedio tedesco: Goretzka mette un pallone insidioso in mezzo all’area, ma Ryan allontana coi pugni. L’Australia è all’angolo, ha subito questo uno-due a cavallo dei due tempi.

48′ GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!!!! Ancora Germania!!!!!! Segna Goretzka! Gran filtrante di Kimmich per l’accorrente Goretzka, che piazza la palla nell’angolino destro dal cuore dell’area di rigore. Australia – Germania 1-3

46′ INIZIA LA RIPRESA La Germania batte il calcio d’inizio. Nell’Australia fuori Luongo, dentro Kruse.

Le squadre stanno rientrando in campo per la ripresa del gioco.

FINE PRIMO TEMPO: AUSTRALIA – GERMANIA 1-2

45′ GOOOOOOOOL!!!! Draxler ha segnato! Perfetto tiro rasoterra che si infila nell’angolino destro. Ryan, che pure finora di miracoli ne ha fatti, non può nulla.

44′ RIGORE GERMANIA!!! Clamorosa ingenuità di Luongo che atterra Stindl con un intervento fuori tempo e concede alla Germania l’occasione di riportarsi in vantaggio.

42′ CLAMOROSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PAREGGIO AUSTRALIA!!!! Ha segnato Rogic! Gran tiro da fuori del calciatore australiano, che, al secondo tentativo centra lo specchio della porta. Leno  non può nulla!

40′ Stindl prova a servire in area Draxler, ma Luongo interviene e si rifugia in angolo. La Germania continua a premere.

38′ Lampo australiano con Sainsbury che va a colpire di testa in area su calcio piazzato, ma la sua conclusione è da dimenticare: Leno non si è ancora sporcato i guanti.

37′ Netta la supremazia territoriale dei tedeschi, che non accennano a mollare la presa: la Germania meriterebbe il secondo gol prima del riposo. Intanto stavolta è Stindl, autore del gol che decide finora la gara a finire in fuorigioco.

35′ Provano ad uscire i Campioni d’Asia, ma Rogic sulla trequarti avversaria prova ad aprire il gioco sulla fascia sinistra ma finisce col buttare via il pallone. Germania padrona del campo, Australia ancora viva solo grazie a Ryan.

33′ Il dominio tedesco è sottolineato da tutte le statistiche: già 3 ad esempio le parate decisive di Ryan. Nessun tiro nello specchio per l’Australia. Wagner intanto si fa pizzicare ancora una volta in fuorigioco.

30′ Ryan tiene ancora una volta a galla i suoi: stavolta si oppone a Brandt che ha provato a sorprenderlo con un bel tiro dal vertice destro dell’area di rigore. Gran colpo di reni del portiere e palla in angolo.

28′ Australia non pervenuta in avanti, Leno inoperoso fino a questo momento.

25′ ANCORA GERMANIA! Ancora Wagner a divorare un gol che pareva fatto. Pallone col contagiri di Gorestka, ma l’attaccante appena dentro l’area, calcia a lato da ottima posizione: molta potenza, poca precisione.

21′ GERMANIA VICINA AL RADDOPPIO! Stavolta è Brandt a fallire l’appuntamento con la rete: all’interno dell’area australiana prova a sorprenere Ryan con un tiro a giro, ma l’estremo difensore si rifugia in angolo.

17′ OCCASIONE GERMANIA Wagner spreca tutto! Goretzka mette un cioccolatino sulla testa dell’attaccante che incredibilmente spedisce a lato: l’Australia si salva per il rotto della cuffia!

15′ Punizione dalla destra per la Germania, Gorestka arriva sul traversone ma colpisce male e la palla si spegne sul fondo.

13′ Monologo tedesco:gran filtrante di Gorestka per Brandt nella trequarti avversaria, ma il controllo è infelice e l’Australia libera.

11′ Pescato in fuorigioco Wagner: continua a premere la Germania, tuttavia gli europei sono i più fallosi, soffrendo i tentativi di ripartenza australiana. I Socceroos dovranno scoprirsi se vogliono riequilibrare il match!

9′ La Germania continua a macinare gioco, la differenza in campo, nonostante i Campioni del Mondo presentino una formazione sperimentale, si vedono tutti: Ryan costretto ad un’altra parata, stavolta su Draxler.

5′ GOOOOOOOOOOLLLLL!!!!! Gran giocata di Lars Stindl, che si libera di un avversario e va a colpire nel cuore dell’area di rigore! Ryan non può nulla! Tedeschi già in vantaggio!

3′ Il possesso palla è tutto tedesco in queste prime fasi di gioco: i teutonici fanno la gara, australiani sulla difensiva.

1′ INIZIA LA PARTITA! L’Australia dà il calcio d’inizio!

16.58 Le formazioni stanno per ascoltare gli inni nazionali. Una curiosità statistica: gli ultimi 5 match tra queste due nazionali hanno visto un tabellino con almeno 3 reti. Prepariamoci dunque a numerose emozioni quest’oggi!

16.55 Il direttore di gara è lo statunitense Geiger. Le due formazioni si apprestano a scendere in campo al Fisht Olympic Stadium di Sochi, città russa che nel 2014 ospitò proprio le Olimpiadi invernali.

16.50 Comunicate le formazioni ufficiali. Australia: Ryan, Degenek, Sainsbury, Wright, Luongo, Milligan, Leckie, Mooy, Rogic, Behich, Juric. Germania: Leno, Hector, Mustafi, Rudiger, Kimmich, Draxler, Goretzka, Rudy, Stindl, Brandt, Wagner.

16.40 Buongiorno Amici di OASport ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta live testuale del match della Confederations Cup 2017 tra Australia e Germania, valida per la prima giornata del Gruppo B. Nello stesso girone ieri il Cile ha battuto il Camerun per 2-0.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *