Seguici su

Calcio

Confederations Cup 2017: sfida per il primato del Girone B tra Germania e Cile

Pubblicato

il

La Kazan Arena della città di Kazan’ ospiterà domani sera, mercoledì 21 giugno, la sfida tra i campioni del mondo della Germania ed i campioni sudamericani del Cile, valida per la seconda giornata del Girone B all’interno della Confederations Cup 2017. Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 20:00 italiane, le 21:00 locali.

La compagine teutonica ha riuscito la prima parte della sua missione nel match contro l’Australia, seppur con una non facile vittoria per 3-2. La decisione del commissario tecnico Joachim Löw di optare per una squadra composta da molti nuovi elementi, lasciando a riposo, invece, tanti dei protagonisti delle ultime stagioni, sembra pagare soprattutto nel reparto offensivo, nonostante i giocatori schierati non fossero sulla carta dei più prolifici. Al contrario, i tedeschi sembrano soffrire l’assenza dei titolari nella retroguardia, decisamente meno solida rispetto a quanto siamo abituati a vedere con la formazione al completo. Löw continua comunque con le sue sperimentazioni in vista della Coppa del Mondo 2018, considerando questa Confederations Cup come una prova generale per individuare quei giocatori che andranno ad integrare la squadra in vista dei prossimi Mondiali.

Molto convincente, invece, l’esordio del Cile, vincitore per 2-0 ai danni del Camerun. La squadra del tecnico argentino Juan Antonio Pizzi è abituata a sorprendere, come fatto nelle ultime due edizioni della Copa América, ed anche a questa Confederations Cup vuole dimostrare di essere una nazionale in grado di puntare al massimo obiettivo. La Roja è certamente una squadra completa e competitiva in tutti i reparti, e rappresenterà dunque un banco di prova molto importanti per questa Germania sperimentale: dopo aver scaldato i motori contro l’Australia, i teutonici saranno chiamati a dare il meglio di sé per superare la nazionale cilena, entusiasmante in fase offensiva e solida in quella difensiva.

La situazione di classifica aggiunge ulteriore interesse alla sfida: con entrambe le squadre a quota tre punti, una vittoria sarebbe sinonimo di passaggio del turno quasi sicuro per una delle due nazionali favorite del Gruppo B, ed anche un’ipoteca sulla prima posizione nella classifica finale.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Alexis Sánchez (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *