Seguici su

Calcio

Confederations Cup 2017: Camerun ed Australia non si fanno male. 1-1 e semifinali praticamente scappate via

Pubblicato

il

Seconda giornata per il Girone B della Confederations Cup: allo Stadion Krestovskyi di San Pietroburgo è andato in scena il match tra Camerun ed Australia, entrambe sconfitte nel primo turno. Fondamentale era centrare i 3 punti per entrambe le squadre: ne è uscito fuori un pareggio per 1-1 che non serve a nessuna delle due. Praticamente sembra già segnata la sorte dei campioni d’Africa e d’Asia: Cile e Germania appaiono favoritissime per il viaggio in semifinale.

Partita a viso aperto, con entrambe le squadre che hanno attaccato e si sono riproposte al meglio in contropiede. A guidare la compagine africana è uno spettacolare Bassogog, che va praticamente sempre via sulla fascia destra ed è immarcabile, nonostante i continui raddoppi. Il Camerun preme, l’Australia non riesce a ripartire bene, ma Aboubakar, grande delusione dell’incontro, non riesce a realizzare in più occasioni. L’Australia sembra uscire al meglio da una situazione critica, ma proprio nel recupero accade l’imponderabile: intera dormita della difesa australiana e spettacolare pallonetto in incursione di Zambo Anguissa.

L’Australia non si dà per vinta e riparte forte nel secondo tempo, andando vicina al pari con Juric. Al 60′ incredibile girandola di emozioni: il solito Aboubakar sbaglia un gol già fatto davanti a Ryan, sulla ripartenza Gerbasch viene atterrato e l’arbitro fischia calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Miligan che non può sbagliare e pareggia. Il Camerun si lancia all’attacco sul finale e per l’ennesima volta Aboubakar sbaglia l’impossibile. Gli ultimi minuti sono incandescenti ma nessuno riesce a metterla dentro.

Foto: Twitter CAF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *