Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, UFFICIALE – Eder sbarca a Trento! Sander il colpaccio di Civitanova, Lucia Bosetti a Scandicci. Abbondanza coach della Pomì?

Pubblicato

il

Ricchissima giornata di volley mercato con tre ufficializzazioni importanti, tre autentiche bombe che si sono concluse con la firma del contratto.

Quella più rilevante riguarda Eder Carbonera, il centrale del Brasile che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016. Il 34enne, in arrivo dal Taubaté, si accaserà a Trento: sarà un rinforzo importantissimo per i dolomitici e affiancherà lo sloveno Kozamernik, acquistato in settimana. Un giocatore di esperienza e dal palmares invidiabile che indosserà la maglia numero 3, quella che in passato è stata di Emanuele Birarelli.

Questa sarà la sua prima esperienza al di fuori del Brasile mentre la squadra del Presidente Mosna è vicina al completamento del sestetto titolare. Bisogna solo decidere chi affiancherà Filippo Lanza di banda ma in campo ci saranno ben 5 uomini che hanno disputato la Finale dei Giochi Olimpici (Giannelli, Lanza, Vettori, Colaci, Eder).

 

Notizia a effetto da Civitanova dove i Campioni d’Italia hanno ingaggiato Taylor Sander, fuoriclasse statunitense classe 1992. Lo schiacciatore, pilastro degli USA sconfitti dall’Italia a Rio 2016, tornerà così a giocare in SuperLega dopo l’esperienza a Verona dal 2014 al 2016. Alla Lube ritroverà il compagno di Nazionale Micah Christenson e giocherà accanto a Osmany Juantorena, alternandosi con Jiri Kovar.

Lucia Bosetti, invece, vestirà la casacca di Scandicci. La schiacciatrice, dopo l’avventura a Casalmaggiore e il ritorno in Nazionale, ha deciso di sposare la causa della giovane compagine toscana che proverà a portare il più in alto possibile insieme a Flo Meijners, recentemente confermata.

 

Le altre notizie riguardano della importanti conferme: Caterina Bosetti rimarrà a Modena che ha anche ingaggiato la centrale Raffaella Calloni (da Firenze); i liberi Imma Sirressi e Chiara Arcangeli restano rispettivamente a Casalmaggiore e a Monza; Conegliano ha rinnovato il contratto alla centrale Raphaela Folie. A Monza sbarca lo schiacciatore statunitense Jake Langlois.

Marcello Abbondanza è invece il nuovo allenatore di Casalmaggiore ma la conferma ufficiale arriverà soltanto domenica pomeriggio. Il coach ha appena vinto lo scudetto con il Fenerbahce e tornerà ad allenare in Italia dopo cinque anni dall’ultima volta (perse la Finale Scudetto alla guida di Villa Cortese).

Stefano Lavarini andrà invece ad allenare il Minas: è il primo coach italiano della storia a provare l’esperienza in Brasile, lasciando così Bergamo il cui futuro è parecchio nebuloso.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *