Seguici su

Calcio

LIVE – Mondiali Under20, Italia-Sudafrica in DIRETTA 2-0: vittoria importantissima degli azzurrini! Decidono Orsolini su rigore e Favilli

Pubblicato

il

Amici di OASport ed appassionati di calcio benvenuti alla Diretta Live di Italia-Sudafrica, seconda sfida dei Mondiali Under20 2017 di calcio del gruppo D. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Uruguay, gli azzurrini di Alberigo Evani vanno a caccia del successo contro il Sudafrica, ko nel 1° incontro (2-1) contro il Giappone. I ragazzi italiani non dovranno farsi condizionare dall’importanza della posta in palio e giocare liberi da pensieri, concentrandosi solo su un aspetto: fare gol. Saranno ancora Rolando Mandragora e Nicolò Barella le menti del centrocampo su cui si poggerà buona parte del gioco tricolore per innescare l’attacco, a secco nel confronto contro i sudamericani. Per non perdevi neanche un istante di questa partita seguiteci a partire dalle ore 10:00 e non rimarrete delusi. Buon divertimento!

CLICCA F5 O REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito ed un caro saluto dalla redazione di OASport.

NULLA DI FATTOOO!!! E FINISCE QUIII!!! L’Italia trionfa meritatamente 2-0 contro il Sudafrica: decidono un gol su rigore di Orsolini nel primo tempo ed uno di Favini nella ripresa. Vittoria importante in chiave qualificazione per i ragazzi di Evani che ora attendono il risultato dell’altra sfida del gruppo D tra Giappone ed Uruguay.

90+3′ Punizione per il Sudafrica per fallo di Orsolini su Singh: corner corto per gli africani.

90+1′ Sudafricani volenterosi ed è sempre Singh il più propositivo: grande sinistro del n.10 sudafricano ma Zaccagno non si fa sorprendere sul suo palo.

89′ Altro ottimo fallo guadagnato da Pessina e 3′ di recupero.

88′ Contatto ai limiti dell’area di rigore tra Frosler e Mbatha e l’8 sudafricano finisce a terra ma nessun fallo per l’arbitro.

87′ Falloso l’intervento di Mandragora in mezzo al campo e Sudafrica che prova a farsi vedere dalle parti di Zaccagno.

85′ Ultimo cambio per l’Italia: entra Vitale ed esce Ghiglione.

83′ Sudafrica che preme ed azzurri che difendono troppo bassi: sull’ennesimo angolo Frosler calcia un destro molto pericoloso a sfiorare il palo alla destra di Zaccagno.

80′ Nuovo calcio di punizione per il Sudafrica nella trequarti azzurra. Prova ancora Singh con il suo destro a giro ma la palla vola via sopra la traversa della porta azzurra.

79′ Angolo per gli africani ma la difesa azzurra non si lascia sorprendere e nulla di fatto per gli africani.

78′ Grande azione sulla sinistra di Pezzella, ottimamente servito da Favilli, e Sudafrica che spazza via.

76′ Ottima punizione conquistata da Cassata ed Italia in possesso di palla.

75′ Conclusione davvero velleitaria di Mthethwa dai 40 metri che finisce molto distante dalla porta difesa da Zaccagno.

74′ Nulla di fatto su questo calcio piazzato di Orsolini: sinistro troppo alto del calciatore e dell’Ascoli e rimessa dal fondo per il Sudafrica.

73′ Altro ottimo calcio di punizione conquistato da Favilli per fallo di Malepe. Punizione per l’Italia dalla trequarti con Orsolini sul pallone. Ammonizione per l’autore del fallo.

72′ Ultimo cambio tra le fila sudafricane: esce Jordan ed entra Kodisang.

69 JORDANNN!!!! Azione pericolosa del Sudafrica  con Singh ad ispirare e Jordan che viene a contatto con Mandragora in area. Episodio dubbio ed Italia fortunata.

68′ Secondo cambio per l’Italia: esce proprio Panico ed entra un altro talento scuola Juve Cassata.

67′ Ancora Orsolini!!! Grande giocata del 20enne dell’Ascoli dalla destra per Panico ma l’attaccante del Cesena non trova l’impatto della palla.

66′ Sudafrica che ha alzato il baricentro nel tentativo di trovare un gol. Evani sta pensando a qualche cambio.

64′ ZACCAGNOOOOO!!!! Traiettoria velenosissima di Singh a giro di destro, su calcio di punizione dalla trequarti. Concede il corner il nostro estremo difensore. Sull’angolo, spazza via la retroguardia italiana.

63′ Grande chiusura di Pessina che sventa un’incursione centrale dei sudafricani non facendo rimpiangere assolutamente l’infortunato Barella.

62′ Grande iniziativa di Modise che supera Orsolini mettendo in mezzo un’ottima palla e di sinistro Jordan non trova lo specchio della porta di Zaccagno.

61′ Italia che ora aspetta gli avversari per poi partire in contropiede.

59′ Nuovo cambio tra le fila sudafricane: entra in campo Mokoena ed esce un deludente Meyiwa.

57′ FAVILLIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! GOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!! Stacco perentorio di testa della punta dell’Ascoli su una rimessa lunghissima di Scalera e palla che incoccia il palo interno alla destra di Mpoto per poi insaccarsi in rete. 2-0 meritatissimo per l’Italia.

56′ Fallo di mano di Meyiwa e punizione nella zona nevralgica del campo per gli azzurrini.

55′ Buona giocata di Favilli che mette in mezzo un campanile per Panico ma Mpoto si fa trovar pronto.

53′ ORSOLINIII!!! Ottimo servizio di Romagna per l’esterno azzurro che di sinistro però non trova lo specchio della porta avversaria e palla che termine oltre la linea di fondo.

52′ Non troppo concreti i nostri giocatori in questi casi e Sudafrica che riesce a salvarsi.

51′ ROMAGNAAAAA!!!! Sempre il difensore azzurro pericoloso su corner non trovando l’impatto con la palla su uscita completamente sbagliata dal portiere sudafricano. Nuovo angolo.

50′ CHE SPETTACOLOOO!!! Pessina ispira con una sciabolata sulla sinistra per Ghiglione, servizio per la sovrapposizione di Pezzella e pallone deviato in angolo.

49′ Grande azione degli azzurri!! Favilli ispira sulla sinistra per Ghiglione che offre un ottimo pallone a Mandragora ma di sinistro non trova la porta di Mpoto.

48′ Nulla di fatto e fallo in attacco di Romagna su Mthethwa.

48′ Grande gioca in mezzo al campo di Orsolini, ancora una volta, innescato da Panico. Interviene la difesa avversaria concedendo l’angolo.

47′ Posizione di fuorigioco per Panico, servito in profondità da Orsolini ed azione che sfuma.

46′ Fallo di Frosler su Ghiglione ed Italia che torna in possesso di palla.

INIZIO SECONDO TEMPO

Ritornano in campo le due formazioni e cambio tra le fila sudafricane: entra il n.7 Makgalwa ed esce il n.21 Cele.

45+1′ Orsolini conquista la punizione ma l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Ottima Italia in questa prima frazione e meritatamente in vantaggio con gol su rigore di Orsolini. L’unica nota stonata è l’infortunio di Barella.

1′ di recupero.

44′ GHIGLIONEEEE!!!! Combinazione tra Panico e Favilli, steso l’attaccante dell’ascoli, regola del vantaggio e sinistro pericoloso del giocatore del Genoa di poco a lato.

43′ Si trascina la palla oltre la linea del fallo laterale Singh e palla recuperata dagli azzurrini. Intervento poi scomposto del n.10 sudafricano su Favilli.

42′ Azzurrini molto alti in fase di pressing per mettere in difficoltà i palleggiatori sudafricani.

40′ Troppo lungo il calcio di Mandragora ed azione che sfuma. Italia, comunque, molto convincente.

39′ ORSOLINIII!!!! Grande azione di contropiede dell’Italia con Favilli ad ispirare Orsolini sulla destra, ottima conclusione mancina dell’esterno dell’Ascoli deviata da Meyiwa e pallone che sfiora il palo alla destra di Mpoto. Si batterà un corner.

38′ Ci prova Singh sulla fascia destra a creare problemi alla retroguardia azzurra ma allontana la difesa italiana che non va certo per il sottile…

36′ L’unica macchia di questo primo tempo è l’infortunio di Barella che pare essere piuttosto serio: si paventa la frattura del polso destro.

35′ Che bella Italia! Esce palla al piede e Pezzella, con grande vigore, tenta l’incursione sull’out sinistro non trovando però l’assistenza dei suoi compagni.

34′ FAVILLIIII!!!! Gran cross di Ghiglione che pesca l’attaccante dell’Ascoli che in girata di sinistro manda di poco alto sulla traversa la sua conclusione. Ottima Italia!

32′ Punizione che non sortisce effetti e la difesa sudafricana spazza via. Italia però sempre in pressione con un Orsolini sugli scudi.

31′ Esce lo sfortunato calciatore cagliaritano. Evani fa entrare Pessina al suo posto.

30′ Ottima palla recuperata da Barella in scivolata su Margeman ma nella dinamica il giocatore del Cagliari si fa male, subendo fallo del giocatore sudafricano. Si tema una frattura al polso destro. Davvero una disdetta!

27′ Palla bassa insidiosa calciata da Singh ma Zaccagno non si fa sorprendere ed azione che sfuma per posizione di fuorigioco di Malepe.

26′ Fallo di Romagna e punizione sull’out sinistro pericoloso per i sudafricani. Singh e Mbatha sul pallone.

25′ Italia che ora gestisce il controllo di palla in cerca del raddoppio.

23′ ORSOLINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!! Conclusione mancina del giocatore dell’Ascoli alla destra di Mboto che intuisce ma non può nulla. Probabilmente la chiamata del penalty è stata coadiuvata dalla VAR.

22′ RIGOREEEE!!!! Orsolini sulla respinta corta della difesa avversaria salta secco il difensore sudafricano e conquista il penalty

22′ ROMAGNAAA!!!! Colpo di testa perentorio del difensore azzurro ma salvataggio sulla linea di porta Margeman

21′ PEZZELLAAA!!! Traversone dell’esterno sinistro e palla che viene deviata dal portiere sulla traversa. Ed è angolo

20′ Buono il pressing degli azzurrini che riconquistano velocemente la palla.

19′ Malinteso tra Orsolini e Scalera sulla destra che non consente all’Italia di sviluppare una buona azione sull’out destro.

17′ Corner mal gestito dagli azzurri e Sudafrica che riparte.

16′ FAVILLIIII!!!! Palla recuperata in mezzo al campo dagli azzurri e l’attaccante dell’Ascoli prova a sorprendere sul suo palo Mpoto che però risponde presente. Calcio d’angolo.

15′ Bella palla di Mandragora per Ghiglione sulla fascia sinistra ma forse l’esterno scatta con un attimo di ritardo. Peccato!

13′ Troppo alto il pallone di Barella per Orsolini che non può nulla su questo pallone di Barella.

12′ Fallo su Favilli di Mthethwa e punizione dai 35 metri, posizione centrale. Sul pallone Mandragora e Barella che verosimilmente metteranno in mezzo.

10′ Si riprende il gioco e si fa una gran fatica a trovare sbocchi. Ci prova Favilli ad innescare Orsolini sulla destra ma è brav Modise ad anticipare il giocatore dell’Ascoli.

9′ A terra in questo momento il n.9 africano Jordan che ha subito un pestone da Romagna. Nessuna conseguenza grave per il giocatore dello Sporting Lisbona.

8′ Italia che prova a fraseggiare allargando il gioco sulla destra per innescare un ispirato Orsolini ma il pressing dei sudafricani in queste prime battute è assai intenso e non è facile il gioco a terra.

6′ Sudafrica che risponde con Mbatha tentando una conclusione dai 30 metri ma il tiro finisce molto alto sulla porta difesa da Zaccagno.

4′ Ancora Orsolini scatenato sulla destra, salta secco il suo avversario e la respinta corta della difesa africana favorisce Mandragora che calcia troppo centralmente.

3′ Splendida iniziativa di Orsolini sulla fascia destra, si accentra tentando una serpentina in area finendo però a terra. Episodio dubbio nell’area sudafricana.

3′ Ci prova Frosler, in avanti per l’angolo, ma la sua conclusione non crea grattacapi alla retroguardia italiana.

2′ Ottimo spunto di Singh sulla fascia sinistra ma Romagna è puntuale nella chiusura. Angolo per il Sudafrica.

1′: Ci prova Pezzella con una verticalizzazione in favore di Ghiglione ma il pallone sulla fascia sinistra è troppo lungo.

1′ Azzurri subito in pressing molto alti per non far impostare il gioco agli africani.

10:00 Calcio d’inizio dell’Italia.

9.57: Grande emozione ascoltare l’Inno di Mameli. Tra pochissimo si comincerà.

9.54: E’ il momento degli inni.

9.53: Entrano in campo le due squadre. Condizioni buone per giocare nel pomeriggio coreano.

9.51: Sono attesi ad un riscatto Orsolini e Favilli, sottotono contro gli uruguaiani. La coppia orbitante nell’ottica juventina potrà fare sicuramente meglio ed oggi è chiamata a mettere in campo le grandi qualità.

9.48: Osservato speciale tra le fila sudafricane la punta centrale Singh, autore di 9 reti nella Coppa per le Nazioni africane.

9.45: In mediana Barella e Mandragora saranno loro gli assi portanti su cui costruire il gioco al cospetto di un avversario non così attento in fase difensiva.

9.38: Evani, dunque, manda in campo Ghiglione e Panico che, subentrati nel match contro l’Uruguay, li ripropone quest’oggi dal 1′ in un match decisivo.

9.36: Eccovi le formazioni ufficiali

9.35: Gentili amici di OASport bentrovati per questa Diretta Live del secondo incontro della Nazionale Italiana Under20 di calcio nel Mondiale di categoria in Corea del Sud. A Suwon gli azzurrini andranno a caccia del primo successo nel gruppo D dopo la sconfitta dell’esordio contro l’Uruguay. Vincere è un obbligo per continuare il sogno iridato in Asia. Gli avversari saranno i sudafricani, sconfitti 2-1 contro il Giappone, anch’essi desiderosi di rifarsi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *