Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: la Francia chiude a punteggio pieno, Argentina eliminata dall’Arabia Saudita

Pubblicato

il

Nona giornata di incontri per i Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di venerdì prevedeva il terzo ed ultimo impegno per le squadre dei Gironi E ed F.

Nel Girone E, la Francia passa a punteggio pieno ed affronterà l’Italia agli ottavi di finale. Gli uomini di Ludovic Batelli hanno mantenuto la porta inviolata nella competizione, imponendosi per 2-0 sulla Nuova Zelanda. A decidere sono state due prodezze dalla distanza di Allan Saint-Maximin, che ha aperto le marcature al 22′ prima di raddoppiare al 37′. Da notare che molti dei titolari delle due precedenti partite sono stati lasciati a riposo, e che solamente il Venezuela e la stessa Francia hanno chiuso la fase a gironi con tre vittorie su tre.

I neozelandesi passano comunque come seconda forza del girone, visto che nell’altra partita del raggruppamento l’Honduras ha sconfitto il Vietnam per 2-0, grazie alle realizzazioni di Sendel Cruz (76′) e di solito Jorge Álvarez, che aveva già segnato contro la Nuova Zelanda. Entrambe le squadre sono comunque eliminate dalla manifestazione iridata.

A chiudere il programma della prima fase è stato il Girone F, dove gli Stati Uniti hanno conservato il proprio primo posto pareggiando per 1-1 con l’Arabia Saudita. La nazionale a stelle e strisce si era portata in vantaggio nel primo tempo con Brooks Lennon (40′), ma l’espulsione di Cameron Carter-Vickers ha dato ai sauditi la possibilità di pareggiare con Abdulelah Alamri (74′).

Visto il contemporaneo pareggio a reti bianche tra Senegal ed Ecuador, la nazionale africana si qualifica come seconda classificata, ma anche l’Arabia Saudita accede agli ottavi di finale come una delle quattro migliori terze, sancendo l’eliminazione dell’Argentina.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *