Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Filottrano conquista la promozione in Serie A1! Trionfo nella cadetteria, definiti i playoff: out Palmi della trans Tifanny

Pubblicato

il

La Lardini Filotranno ha conquistato la promozione nella Serie A1 di volley femminile! Le marchigiane, grazie al 3-0 odierno sul campo di Caserta, hanno vinto il campionato cadetto e il prossimo anno potranno giocare nella massima categoria.

Una cavalcata autentica per le ragazze di coach Massimo Bellamo, autentico artefice di un incredibile successo che spedisce in orbita questo piccolo paese in provincia di Ancona (circa 10mila abitanti). A far partire la festa è la schiacciata di capitan Chiara Negrini che chiude i conti al termine di una stagione memorabile.

Filottrano ha infatti vinto 22 partite consecutive, è rimasta in testa per 21 giornate su 26 e si è meritata il primo posto finale, nonostante la sconfitta della scorsa settimana contro Pesaro (poi ottima seconda, distaccata di un solo punto) che aveva messo in difficoltà la squadra, all’ultima giornata brava a compattarsi per la battaglia finale.

Questo trionfo fa coppia con la Coppa Italia di Serie A2 vinta qualche settimana fa. Un successo di tutta la squadra: l’opposto Tereza Vanzurova, le schiacciatrici Lana Scuka e Chiara Negrini, la palleggiatrice Francesca Bosio, le centrali Asia Cogliandro e Alessia Mazzaro, il libero Federica Feliziani.

 

Definita anche la griglia dei playoff che assegneranno l’altra promozione: Pesaro e Legnano si sono già qualificate alle semifinali dove affronteranno rispettivamente le vincitrici di Soverato-Brescia e Trento-Marignano. Eliminate dalla contesa Chieri, Settimo Torinese e Palmi nonostante l’apporto della tanto discussa transessuale Tifanny Pereira De Abreu. Caserta si è salvata e non dovrà passare dai playout. Mondovì e Cisterna retrocedono in Serie B1.

 

(foto Rubin/LVF)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *