Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Gold Coast 2017: Mario Mola trionfa nella gara maschile, bis di Andrea Hewitt tra le donne

Pubblicato

il

Torna a ruggire lo spagnolo Mario Mola, che nella seconda tappa delle World Series di triathlon in corso a Gold Coast (Australia), trionfa su tutti i migliori interpreti della disciplina, percorrendo il tragitto in 52:35, dopo una prova maestosa nella corsa.

Pronti-via e dall’acqua si stacca un gruppetto, composto tra gli altri dal sudafricano Henri Schoeman e dal fuoriclasse iberico Javier Gomez, che prova a prendere il largo già nella T1, ma viene prontamente raggiunto nei primi chilometri in bici da Mola, Richard Murray e Fernando Alarza. Sono proprio questi cinque a dettare il ritmo, senza tuttavia riuscire ad accumulare vantaggio prima della frazione a piedi, con il campione del mondo in carica che taglia per primo il traguardo, davanti a Murray (52:39) e Alarza (52:44). Solo quarto Gomez, mentre termina 21esimo un buon Davide Uccellari, un po’ affaticato dopo la T2.

Tra le donne, arriva invece la seconda affermazione consecutiva della neozelandese Andrea Hewitt, al termine di un duello molto avvincente con la padrona di casa Ashleigh Gentle, completando la prova con il crono di 58:07, precedendo la rivale di appena 4”, guadagnati nella T2. Chiude il podio la giapponese Juri Ide in 58:12, con l’americana Katie Zaferes, allenata dal direttore tecnico dell’Italia Joel Filliol, quarta. Non arriva al traguardo Alice Betto, unica azzurra al via, fermata nella frazione in bici.

Foto: pagina Facebook Mario Mola

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *