Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2017: Paolo Lorenzi vola al secondo turno. Marcel Granollers piegato in due set

Pubblicato

il

Missione compiuta per Paolo Lorenzi e vittoria nel primo turno del Masters 1000 di Montecarlo contro lo spagnolo n.65 del mondo Marcel Granollers con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 35 minuti di gioco. Un match ben giocato dal nostro portacolori, in controllo dell’incontro per buona parte del tempo, grazie ad una regolarità da fondo superiore. L’azzurro con questo successo se la vedrà dunque nel sedicesimi di finale contro il francese Lucas Pouille (n.17 ATP).

Nel primo set, fin dai primi scambi, Lorenzi assume il comando delle operazioni. In particolare, lungo la diagonale di rovescio, il n.37 ATP detta legge portando all’errore il rivale sempre piuttosto in difficoltà negli spostamenti laterali. Una superiorità suggellata dal doppio break del quarto ed ottavo game che chiude la frazione sul 6-2 in 44′. Statistiche premianti l’azzurro, specie al servizio con il 74% di prime palle trasformate in punto.

Nel secondo parziale il senese, sulla scia del parziale vinto precedentemente, continua a martellare sul dritto di Granollers, assai poco centrato quest’oggi. Strategia premiata con il break del quarto game, dopo aver annullato due chance nel proprio turno in battuta nel precedente. In maniera inattesa, Paolo si fa raggiungere nel quinto gioco non riuscendo ad essere efficace come al solito nei colpi da fondo ed agevolando il pari del rivale. Un passaggio a vuoto superato però brillantemente nel decimo game, favorito da due gratuiti ed un doppio fallo dell’iberico, quando ottiene un altro break chiudendo la sfida 6-4.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *