Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2017: lunedì nero per l’Italia. Eliminato anche Fabio Fognini

tennis-fabio-fognini-rio-twitter-fognini.jpg

Pablo Carreno Busta si conferma una “bestia nera” per Fabio Fognini. Lo spagnolo vince per la quinta volta consecutiva contro il ligure, sconfiggendolo nel primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista di Arma di Taggia cede in tre set con il punteggio di 7-6 6-7 6-3 dopo due quasi due ore e mezza di gioco.

Nel primo set Fognini ha una palla break nel terzo game, ma non riesce a sfruttarla. L’equilibrio si spezza nel sesto game, con Carreno Busta che riesce a strappare il servizio al ligure, portandosi sul 4-2. La reazione del tennista azzurro, peró, non si fa attendere e Fabio vince i successivi tre game, salendo 5-4 con la possibilità di servire per vincere il set. Occasione persa, perchè arriva il controbreak dello spagnolo. Si va al tiebreak, che viene totalmente dominato dal numero 19 del mondo, che si impone addirittura per 7-0.

Nonostante la sconfitta nel primo set, Fognini comincia benissimo il secondo, strappando il servizio allo spagnolo e salendo a condurre per 3-0. Carreno Busta riesce a trovare il controbreak nel quinto game, ma nuovamente Fabio si riporta avanti di un break. Sembra il momento del definitivo allungo, ma nuovamente lo spagnolo riesce a togliere la battuta all’azzurro. Nel decimo gioco altro break per Carreno Busta, ma questa volta è Fognini ad avere la capacità di reagire subito e porta il set nuovamente al tiebreak. Questa volta, però, l’andamento è completamente diverso al precedente con Fabio che dal 4-4 vince i successivi tre punti e conquista il set.

Nel terzo set Fognini deve fronteggiare subito due palle break, ma riesce ad annullarle. Lo spagnolo mantiene i propri turni al servizio, concedendo pochissimo al ligure. Nell’ottavo gioco arriva il break decisivo, con Carreno Busta che riesce a procurarsi due palle break consecutive e alla seconda si porta sul 5-3. Questa volta a Fognini non riesce la rimonta e dopo quasi due ore e mezza lo spagnolo chiude la contesa.

Si chiude un lunedì da incubo per l’Italia, alla quale resta solamente Paolo Lorenzi, che domani affronterà lo spagnolo Marcel Granollers. Per Fognini e Seppi il torneo di Montecarlo è purtroppo giá finito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina Twitter Fognini

Lascia un commento

Top