Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2017: eliminato anche Wawrinka. Doppio 6-4 contro Pablo Cuevas

Pubblicato

il

Gli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo continuano a riservare sorprese. Dopo Andy Murray, sconfitto dallo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, saluta il torneo monegasco anche lo svizzero Stan Wawrinka. Il numero 3 del mondo è stato battuto 6-4 6-4 dall’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 27 del ranking, in un’ora e sedici minuti di gioco. Contro un giocatore come Cuevas, sulla terra battuta, è una sconfitta che ci può stare (sei titoli in carriera, tutti sul rosso, compreso il torneo di San Paolo di quest’anno) ma ad impressionare è stata la prestazione negativa dello svizzero. Il doppio 6-4 infatti, è fin troppo generoso per Wawrinka.

Cuevas riesce a fare il break già nel terzo gioco del primo set. L’uruguaiano è solido al servizio, non concede una palla break per tutto il match e nel primo set perde solo quattro punti al servizio. Al contrario, Wawrinka deve fronteggiare palle break praticamente in tutti i turni di battuta. Cuevas è implacabile con la regolarità dei suoi colpi e chiude la prima frazione 6-4.

Il canovaccio della partita rimane identico nel secondo set. Il numero 27 del mondo fa il break nel gioco d’apertura ed anche nel secondo parziale concede solo quattro punti sul suo servizio, di cui solo uno con la seconda. Cuevas infatti, chiude il match con l’83% dei punti conquistati sia con la prima che con la seconda di servizio. Wawrinka non riesce mai a sovvertire il destino di un match apparso segnato sin dall’avvio. Finisce 6-4 6-4 per Cuevas, che ai quarti troverà il francese Lucas Pouille ed andrà alla ricerca della sua prima semifinale in un Masters 1000.

 

Foto: Tonelli FIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *