Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017: le semifinali. Pronostico incerto tra USA e Repubblica Ceca. Svizzera favorita in Bielorussia

Pubblicato

il

Non solo Italia-Cina Taipei, ma è anche il weekend delle semifinali del World Group di Fed Cup 2017. Da una parte Usa-Repubblica Ceca e dall’altra Bielorussia-Svizzera.

Sfida equilibrata quella tra le americane e le ceche, caratterizzata sicuramente dalle grandi assenze, come quelle delle sorelle Williams (Serena ha annunciato di essere incinta) e di Karolina Plyskova, numero tre del mondo. Si affrontano anche le due squadre che hanno vinto il maggior numero di Fed Cup: Stati Uniti 17 (ultima vittoria peró nel 2000) e Rep.Ceca 10 (alla ricerca del poker dopo i successi del 2014/2015/2016).

Si giocherà sulla terra rossa, superficie che rende ancora più incerto l’esito della contesa. Stati Uniti che si confermano una squadra ben coesa e che puó contare sulla presenza in doppio della numero uno al mondo Bethanie Mattek-Sands. La Repubblica Ceca, invece, si presenta con una formazione molto giovane: singolariste titolari dovrebbero essere Katerina Siniakova e Krystina Pliskova, ma desta sicuramente curiositá la presenza di Marketa Vondrousova, classe 1999, fresca del primo titolo e alla prima convocazione in Fed Cup.

Nonostante sia in trasferta la Svizzera si presenta da favorita contro la Bielorussia. Le elvetiche sono alla caccia della seconda finale della loro storia, mentre dall’altra parte le padrone di casa sognano una storica prima volta. Inoltre in caso di finale la Bielorussia potrebbe contare anche su Vika Azarenka.

La Svizzera ha una singolarista molto forte come Timea Bacsinszky e anche Belinda Bencic con la maglia della nazionale ha ottenuto buoni risultati. Inoltre non va dimenticata la presenza di Martina Hingis, che scenderà in campo in caso di doppio decisivo. Dall’altra parte spazio alla freschezza e alla gioventù di Aliaksandra Sasnovich, vera arma della Bielorussia in questo fine settimana.


Questo il programma completo delle semifinali

USA – REPUBBLICA CECA (Saddlebrook Resort, terra rossa outdoor)

Usa: Coco Vandeweghe, Lauren Davis, Shelby Rogers, Bethanie Mattek-Sands
Rep.Ceca: Katerina Siniakova, Kristyna Pliskova, Denisa Allertova, Marketa Vondrousova

 

BIELORUSSIA – SVIZZERA (Minsk, cemento indoor)

Bielorussia: Aliaksandra Sasnovich, Aryna Sabalenka, Olga Govortsova, Vera Lapko
Svizzera: Timea Bacsinszky, Viktorija Golubic, Belinda Bencic, Martina Hingis

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *