Seguici su

Softball

Softball, ISL 2017: archiviata la prima giornata. Doppiette soltanto per Bollate e Bussolengo

Pubblicato

il

Dopo la parentesi Coppa Italia con la quale l’Italian Softball League ha inaugurato le competizioni del 2017, è già tempo di Campionato. Poche sorprese nel corso della prima giornata, e soltanto due doppiette registrate sui campi della penisola italica. Andiamo con ordine.

Nel gruppo A l’MFK Bollate ha imposto la sua legge al Kampo Labadini Collecchio. In gara 1 è show delle rispettive lanciatrici straniere: Pauly per Bollate e Foley per le padrone di casa. Le due dominano dal monte lancio ed alla settima ripresa il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Match deciso al primo extrainning con Bollate che marca grazie a due bunt. Gara 2 diametralmente opposta, con le lombarde dominanti con il lineup e l’incontro che termina al quinto inning sul 7-0 per Bollate. Da segnalare l’ottima prestazione di Greta Cecchetti (3 valide e 10 strike out).

Nel girone B lo Specchiasol Bussolengo comincia aggiudicandosi due incontri combattuti contro le ragazze della Sestese. Gara 1 decisa dalla perfetta prestazione della lanciatrice Nisa Ontiveros, capace di difendere gli unici due punti siglati dalle sue compagne di squadra al primo ed al quinto inning. Gara 2 che termina invece 4-0 con Veronica Comar sugli scudi.

Pareggio tra Dal Nespoli Forlì e Tecnolaser Pianoro con le prime che iniziano bene la serie con il 5-1 in gara 1 targato Beatrice Ricchi (3 valide). In gara 2 superba reazione delle padrone di casa che in cinque riprese ottengono un sonoro 7-0 nonostante un numero di valide quasi uguale a quelle siglate dalle avversarie (8-7).

Infine, da segnalare il buon esordio della neopromossa Pro Roma, che sul campo del Metalco Thunders prima cede di schianto per 8-1 al sesto inning dinanzi ad una sontuosa Ybarra (2 valide concesse e 10 strike out), poi hanno ribaltato una situazione disperata con due punti al settimo inning di gara 2.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 2017 – PRIMA GIORNATA GIRONE A 

Caronno Softball – Saronno Softball in programma il 29/04

Baseball Legnano – Banco di Sardegna in programma il 28/04

Kampo Labadini Collecchio – MFK Bollate 0-1 (8° inning); 0-7 (5° inning)

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 2017 – PRIMA GIORNATA GIRONE B

Specchiasol Bussolengo – Sestese 2-0; 4-0

Tecnolaser Pianoro – Poderi Dal Nespoli Forlì 1-5; 7-0 (5° inning)

Metalco Thunders Castellana – Pro Roma 8-1 (6° inning); 1-2

ciro.salvini@oasport.it

Foto: pagina Facebook Bollate

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *