Seguici su

Softball

Softball, Coppa Italia ISL 2017: trionfa Bollate al termine di una Final Four tiratissima

Pubblicato

il

L’MFK Bollate si aggiudica il primo titolo stagionale trionfando nella Coppa Italia ISL 2017. Le lombarde conquistano le Final Four di Collecchio al termine di una giornata all’insegna dell’equilibrio iniziata con la vittoria per 2-1 dello Specchiasol Bussolengo nei confronti delle mai dome ragazze di Saronno, sconfitte soltanto all’ultima ripresa. Dopo gli iniziali tre inning di studio Bussolengo trova il primo punto grazie a tre valide ed un errore delle avversarie che proietta De Trombetti a casa base. Nel sesto inning arriva il pareggio di Saronno, ma al cambio campo un singolo di Kelly Sheldon regala la finale alle Campionesse d’Italia.

Poco dopo è stata la volta di Forlì (detentore del trofeo) e Bollate, capaci di dar vita ad un match punto a punto sino all’ultimo inning, terminato 4-3 per le future vincitrici. L’avvio è di marca romagnola, che grazie ad un solo homerun di Spivey passa in vantaggio nel corso del secondo inning. Bollate reagisce pareggiando al quinto con un colpito a basi piene, prima di innescare le marce alte nell’ultima ripresa. Valide di Leonesio e Parisi ed un errore delle forlivesi proiettano le lombarde sul 4-1. Forlì ci prova fino alla fine, ed un nuovo homerun di Spivey mette pepe alle ultime battute, ma due strike-out di Pauly mettono un macigno sulla seconda semifinale.

L’ultimo atto regala infine il trionfo a Bollate, che con un sudato 3-1 spegne i sogni di gloria di Bussolengo alzando al cielo la Coppa Italia ISL 2017. Nel terzo inning un singolo a basi piene di Lara Buila permette alle lombarde di siglare il primo punto della finale poco prima che su Collecchio si scatenasse un temporale. Match sospeso per circa un’ora ed alla ripresa Bussolengo trova subito il pareggio grazie ad un bunt valido di Lara Cecchetti che porta a casa base Parpajola. Le ragazze di Luigi Soldi reagiscono immediatamente con un triplo di Parisi ed un singolo di Rocchi che confezionano il 2-1. Una ripresa più tardi un doppio di Fumagalli fa siglare il 3-1 a Chiodaroli. Bussolengo ci prova nel finale, ma una super Greta Cecchetti nega la disperata rimonta con gli ultimi strike out dei 16 totali.

COPPA ITALIA ISL 

SEMIFINALI

Specchiasol Bussolengo – Saronno 2-1

Softball Forlì – MFK Bollate 3-4

FINALE

MFK Bollate – Specchiasol Bussolengo 3-1

ciro.salvini@oasport.it

Foto: pagina Facebook Bollate

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *