Seguici su

Softball

Softball, Coppa Italia ISL 2017: ottimi esordi per Pro Roma, Bollate e Saronno

Pubblicato

il

Con l’avvento di aprile parte la Coppa Italia dell’Italian Softball League 2017, competizione con la quale si apre ufficialmente la stagione del softball italiano.

Nel girone A bene Saronno, che sul campo del Taurus Donati Parma rifila una sonora doppietta alle padrone di casa. Due partite chiuse per manifesta inferiorità con i punteggi di 18-3 e 7-0 consentono alle ragazze di Saronno di prendersi la prima piazza del girone. Parmensi demolite a suon di valide (ben 18 nel primo incontro), con le scoccate di Rotondo, Nicolini e Soldi a risultare implacabili.

Dividono la posta in palio Collecchio e Legnano, con queste ultime che vincono gara-1 con lo score di 8-5, per poi essere sconfitte per 6-1 dal Kampo Labadini.

Passando al gruppo B ottima giornata per Bollate. Le lombarde piegano per 4-0 e 6-0 il Caronno grazie a due match perfetti in pedana. In gara-1 brilla Greta Cecchetti, brava a chiudere con 14 strike out e 4 valide concesse in 7 inning. Gara-2 nella quale al lancio è stata la volta di Sarah Pauly, che chiude con 12 eliminazioni e 4 valide concesse.

Nel girone C un match pari tra Blue Girls Bologna e Metalco Thunders Castellana. Sul diamante di Pianoro le bolognesi si aggiudicano gara-1 con il punteggio di 8-3 grazie ad un avvio super caratterizzato da 4 punti siglati nel secondo inning. Gara-2 che sorride invece al Metalco Thunders, che si impone per 6-4 grazie alle valide di Accordi, Cecchim e Salis.

Chiudiamo con il gruppo D che ha visto l’esordio casalingo in massima serie della Pro Roma. Le neopromosse capitoline non soffrono il salto di categoria piegando per 1-0 e 6-5 la Sestese. Nel primo match le laziali hanno sbloccato l’incontro al primo extra-inning grazie ad un lancio pazzo seguito da una valida. Gara-2 di sicuro più emozionante con le ospiti capaci di passare in vantaggio per 5-2 prima di subire la veemente reazione della Pro Roma, che sul finale di gara trova 4 valide grazie ad una Miccinilli in stato di grazia.

COPPA ITALIA ISL – RISULTATI PRIMA GIORNATA

GIRONE A

Taurus Parma – Saronno 3-18; 0-7

Labadini Collecchio – Legnano 5-8; 6-1

GIRONE B

Bollate – Caronno 4-0; 6-0

GIRONE C

Blue Girls Bologna – Metalco Thunders Castellana 8-3; 4-6

GIRONE D

Pro Roma – Sestese 1-0; 6-5

ciro.salvini@oasport.it

Foto: pagina facebook Bollate

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *