Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Barcellona-Juventus, ritorno quarti Champions League: Dybala ci sarà. Occhio ai diffidati

Pubblicato

il

Questa sera Barcellona e Juventus si affronteranno nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. I bianconeri dovranno difendere l’importantissimo 3-0 maturato nella gara d’andata. Ciò nonostante, i catalani fanno paura. Messi e compagni hanno travolto per 6-1 il PSG agli ottavi, ribaltando così il sonoro 4-0 di Parigi. Inoltre in casa sono reduci da 15 vittorie consecutive in campo europeo.

E’ chiaro che la Vecchia Signora non dovrà lucrare sul risultato. Per questo Allegri dovrebbe replicare la stessa formazione di partenza dell’andata, con due terzini di spinta come Dani Alves ed Alex Sandro, Pjanic in mediana e un attacco composto da Cuadrado, Mandzukic, Dybala (smaltita la botta alla caviglia di Pescara, sarà regolarmente in campo) e Higuain. Una Juventus, dunque, a trazione anteriore: segnare un gol, infatti, vorrebbe dire mettere un’ipoteca forse decisiva sul passaggio del turno. A quel punto, infatti, il Barcellona dovrebbe segnare 5 gol: impresa tutt’altro che semplice al cospetto della miglior difesa della manifestazione, che finora ha incassato appena 2 reti. Insomma, Messi, Neymar e Suarez spaventano, ma Buffon, Chiellini e Bonucci possiedono l’esperienza giusta per arginarli.

Rispetto alla gara d’andata, Luis Enrique non dovrebbe commettere l’errore di schierare Mathieu: a sinistra, dunque, tornerà Jordi Alba. I catalani, inoltre, ritroveranno una pedina chiave a centrocampo come Busquets, squalificato nel match di Torino.

Attenzione ai diffidati: Cuadrado, Mandzukic e Khedira, in caso di cartellino giallo, salterebbero l’eventuale andata della semifinale.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-JUVENTUS

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

Diffidati: Neymar, Rakitic, Pique, Suarez. Squalificati: nessuno.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Massimiliano Allegri.

Diffidati: Cuadrado, Mandzukic e Khedira. Squalificati: nessuno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Dybala

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *