Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Voglio continuare a nuotare nel miglior modo possibile”

Pubblicato

il

Determinata e combattiva come al solito. E’ questa la Federica Pellegrini che, intervistata dal settimanale “Chi”  ribadisce la propria convinzione di voler arrivare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, a maggior ragione dopo la delusione di Rio 2016 ed il quarto posto nella finale a Cinque Cerchi dei 200 stile libero.

Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l’ho fatta per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così”. 

“Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell’altro – precisa la campionessa di Spinea aggiungendo – Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato, non mi sento pronta a spostare l’attenzione sulla famiglia. Ma io non è che mi sento in ritardo rispetto a una tabella di marcia prestabilita. Probabilmente ho scelto di continuare a nuotare anche perché voglio farlo nel migliore dei modi e la vittoria di dicembre (ai Mondiali di vasca corta a Windsor ndr.) mi ha aiutato in parte a cancellare quel brutto ricordo”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Diego Gasperoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *