Motocross, GP Trentino 2017: Kiara Fontanesi conquista il successo nell’overall della WMX. Vittoria in gara-1 e 2° posto in gara-2

Archivio-privato-Kiara-Fontanesi-credit-Alessio-Barbanti-2.jpg

E’ una giornata splendida quella sulle colline del Ciclamino di Pietramurata ad accogliere il successo di Kiara Fontanesi nel secondo appuntamento del Mondiale di WMX 2017. 

La 23enne di Parma, dopo i tanti disagi del primo round in Indonesia, ha ritrovato il sorriso sull’hard pack trentino facendo la differenza in gara-1 e conquistando un brillante secondo posto nella seconda manche. Nella run1 la Fontanesi in sella alla sua Yamaha ha preceduto la neozelandese Courtney Duncan (Yamaha) e l’olandese Nancy Van De Ven (Yamaha) distanti rispettivamente 10″549 e 22″682. Una prova di forza per la casa di Iwata che si è ritrovata ben 4 moto nelle prima quattro posizioni visto la quarta piazza della tedesca Larissa Papenmeier.

In gara-2 è stata la Kawasaki di Livia Lancelot (quinta in gara-1) ad imporsi davanti alla nostra Kiara (+3″770 dal vertice) ed alla Duncan (+5″484). Da notare, in questa seconda prova, l’ottimo quinto posto di Francesca Nocera (Suzuki) segno che nel movimento italiano al femminile segnali di vitalità ve ne sono. Grazie a questi risultati la nostra portacolori è in seconda posizione nella generale con 77 punti, a -6 dalla citata Duncan. La corsa all’iride è decisamente aperta.

CLASSIFICA OVERALL WMX GP TRENTINO 2017

Immagine

CLASSIFICA MONDIALE 2017 WMX

Immagine

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Alessio Barbanti

Lascia un commento

Top