Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Americhe 2017 – Franco Morbidelli: “Siamo in condizioni fantastiche, continuare così! Un grande onore essere accostato a Daijiro Kato…”

Pubblicato

il

Vi proponiamo le parole di Franco Morbidelli, autentico mattatore fin qui del Mondiale Moto2. Il pilota romano con sangue brasiliano ha inanellato ad Austin la terza vittoria consecutiva in altrettanti GP disputati. Ai microfoni dell’intervista ufficiale post-gara, Franco ha dichiarato: “Ho cercato di creare un distacco e quando ho visto che i secondi erano diventati cinque, ho iniziato a controllare ma forse ho esagerato… Ho anche iniziato a commettere qualche piccolo errore e appena ho notato di avere solo mezzo secondo di vantaggio ho ripreso a spingere, infatti sono riuscito a staccarmi di nuovo. Alle fine mi sono detto che avrei dovuto continuare a spingere e non a controllare. Sono davvero contento, questa pista è sempre stata difficile per me, ma quest’anno io e il mio team siamo in condizioni fantastiche: dobbiamo continuare così!”.

Morbidelli si è poi concesso agli inviati Sky in Texas. “Sono molto contento di questo risultato ma la gara non è stata affatto facile; un onore per me essere accostato a Daijiro Kato, per ciò che concerne le vittorie consecutive iniziali nella classe intermedia, fantastico… Ho provato ad andare via all’inizio, ma sinceramente ho perso un po’ di concentrazione dopo; quando ho visto +0,5 mi son detto ‘Oh mamma mia, devo ricominciare a spingere!’… Sono riuscito a ri-guadagnare un altro po’ su Thom (Luthi, ndr) e sono arrivato alla fine abbastanza bene. Thom continua a fare ottimi risultati dietro di me e non è molto lontano in classifica, bisogna rimanere concentrati! Sono arrivato un po’ provato a fine gara, perché questa è una pista dura, la gara è tosta, con molti cambi di direzione, ma sinceramente mi aspettavo di arrivare al traguardo ancora più stanco…”. Questo il pensiero conclusivo del rider romano.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Franco Morbidelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *