Seguici su

Karate

Karate, Premier League Rabat 2017 – L’Italia brilla nel kumite femminile: Silvia Semeraro a caccia dell’oro, Sara Cardin e Viola Lallo per il bronzo

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Rabat per la Karate Premier League. L’Italia continua a brillare nel femminile, dove avrà la chance di giocarsi tre medaglie. Partiamo dalla categoria 55 kg, dove Sara Cardin non sbaglia e lotterà per la medaglia di bronzo. Per lei arrivano le vittorie con Terluiga Anzhelika (2-0), Jiao Li (2-0) e Yassmin Attia (0-2), prima della dura sconfitta per 5-0 con Dorota Banaszczyk. Domani si giocherà il terzo posto contro la marocchina Israa Abdelkder.

Altra occasione di podio arriva dai 61 kg, dove Viola Lallo ha sconfitto per 4-1 Ikram Chayyoub e per 4-0 Zehra Kandemir, per poi soccombere contro Xiaoyan Yin per 6-0. L’approdo in finale della cinese, consente però a Lallo di giocarsi la medaglia di bronzo contro la tunisina Boutheina Hasnaoui. Eliminata invece al primo turno Nicole Forcella da Sandra Herver per hantei (0-0).

Straordinaria prestazione di Silvia Semeraro nei 68 kg, per lei percorso netto fino alla finale: 2-0 su Samar Mokhtar, per hentai su Nad Mohamed 0-0, 5-1 su Khaoula Ait khouya e 1-0 su Iryna Zaretska. Domani si giocherà la medaglia d’oro contro la slovacca Miroslava Kopunova. Infine nella categoria +68 kg Clio Ferracuti è stata eliminata al terzo turno da Feryal Abdelaziz (2-1).

Gli azzurri deludono invece nel kumite maschile. Nei 75 kg Ahmed El sharaby eliminato al primo turno da Mamduh Abdalla Abdelaziz (9-1) e nei +84 kg Simone Marino al terzo turno da Achra Ouchen (3-0).

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *