Judo, Europei 2017: splendida Odette Giuffrida, è in semifinale! L’azzurra in lizza per il podio!

Judo-Odette-Giuffrida.jpg

Odette Giuffrida non tradisce le attese ed approda in semifinale nella categoria -52 kg agli Europei 2017 di judo in corso di svolgimento a Varsavia (Polonia).

Esentata dal primo turno, la 22enne romana ha debuttato direttamente agli ottavi contro l’ostica turca Irem Korkmaz. Un incontro difficile, terminato solo al golden-score dopo il terzo shido inflitto alla judoka anatolica, valso il decisivo hansoku-make (ricordiamo che da gennaio è in vigore un nuovo regolamento, clicca qui per saperne di più).

Ai quarti Giuffrida ha trovato la temibile kosovara Distria Krasniqi, reduce dal terzo posto nel Grand Slam di Parigi e dal successo nel Grand Prix di Antalya. Un’avversaria in gran forma, al contrario dell’italiana, tornata sul tatami quest’oggi per la prima volta dall’argento olimpico di Rio 2016. I due precedenti erano stati entrambi appannaggio della portacolori del Bel Paese, l’ultimo agli Europei 2015. Dopo un avvio complicatissimo, con tanto di 2 shido di svantaggio, l’azzurra realizzava un ippon spettacolare a 1’14” dal termine, approdando tra le magnifiche quattro.

In semifinale Giuffrida, mai sul podio in carriera in una rassegna continentale, affronterà la russa Alesya Kuznetsova. Dall’altra parte del tabellone, invece, la kosovara Majlinda Kelmendi, campionessa olimpica in carica, partirà nettamente favorita contro la portoghese Joana Ramos.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Tag

Lascia un commento

Top