Seguici su

Judo

Judo, Europei 2017: i convocati della Repubblica Ceca. Lukáš Krpálek per un’altra pagina di storia

Pubblicato

il

Saranno otto (tutti uomini) i judoka che rappresenteranno la Repubblica Ceca ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Gli altri convocati:

Negli ultimi anni, Lukáš Krpálek sta portando il judo ceco a livelli mai visti in passato, neppure ai tempi della Cecoslovacchia: a Rio 2016, infatti, il ventiseienne è diventato il primo judoka del suo Paese a laurearsi campione olimpico. Campione del mondo nel 2014 e due volte campione europeo, Krpálek ha deciso di abbandonare la categoria che gli ha regalato tutti questi successi, la 100 kg, per lanciarsi tra i pesi massimi. Approfittando anche dell’assenza di Teddy Riner, Krpálek avrà un’occasione d’oro per riuscire a salire sul podio anche tra i +100 kg.

Grazie ai risultati del leader, la Repubblica Ceca sta trovando un numero importante di atleti di buon livello, anche se sarà difficile trovare un altro judoka ceco sul podio a Varsavia. Il più accreditato è il trentenne Jaromír Ježek, che vanta già un bronzo nel 2011, ma si spera anche in sorprese da parte degli atleti più giovani.

UOMINI

-60 kg PETRIKOV Pavel
-60 kg PULKRABEK David
-73 kg JEZEK Jaromir
-73 kg JECMINEK Jakub
-81 kg PETR Ivan
-90 kg KLAMMERT David
-100 kg KNAPEK Tomas
+100 kg KRPALEK Lukas

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *