Seguici su

Judo

Judo, Europei 2017: Carola Paissoni al secondo turno, eliminati Matteo Marconcini e Leonardo Casaglia

Pubblicato

il

Si è aperta la seconda giornata di combattimenti ai Campionati Europei di judo 2017, attualmente in corso di svolgimento sui tatami polacchi di Varsavia. Il programma è iniziato subito con tre italiani sul tatami nei primi incontri, ma il bilancio azzurro ha visto una sola vittoria a fronte di due sconfitte.

Il primo a combattere è stato il toscano Matteo Marconcini (81 kg), reduce dal quinto posto olimpico di Rio 2016. Favorito contro il turco Ilker Güldüren, l’azzurro si è fatto sorprendere dal suo avversario, bravo in ne-waza ad immobilizzare Marconcini e ad aggiudicarsi la vittoria per ippon su osaekomi. Al prossimo turno incontrerà il tedesco Dominic Ressel.

Sconfitta anche per Leonardo Casaglia al primo turno della categoria 73 kg, che lo ha visto affrontare Nikola Gušić, atleta certamente più esperto nelle rassegne internazionali: quest’ultimo si è imposto per due waza-ari a zero. Al secondo turno se la vedrà con il forte russo Musa Mogushkov.

L’unica nota positiva arriva dunque dal settore femminile, ed in particolare da Carola Paissoni: la campionessa nazionale della categoria 70 kg ha dato vita ad una battaglia equilibrata con la belga Lola Mansour, ma quest’ultima non ha retto al golden score, uscendo per due volte fuori dal tatami e meritandosi lo shido. Ora per Paissoni si prevede un match proibitivo contro la francese Marie-Ève Gahié, accreditata della testa di serie numero uno.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NOSTRA DIRETTA

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam – Emanuele Di Feliciantonio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *