Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. La prima volta di Kevin Chappell, è suo il Valero Texas Open. Brooks Koepka beffato all’ultima buca

Pubblicato

il

Emozioni infinite nell’ultimo giro del Valero Texas Open (montepremi 6,2 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, che ha avuto luogo sul percorso par 72 dell’Oaks Course del TPC San Antonio. Lo statunitense Kevin Chappell si è aggiudicato il trofeo con un fantastico putt all’ultima buca che gli ha consentito di realizzare il birdie decisivo per il sorpasso ai danni di Brooks Koepka, straordinario rivale nell’ultima giornata con un giro concluso in 65 colpi.

Chappell ha conquistato così la sua prima vittoria nel circuito dopo 180 tornei disputati e ha fatto leva sulla costanza di rendimento per tenere a bada i suoi avversari (69-68-71-68, 276 colpi, -12), ma ha dovuto sudare le classiche sette camicie per contenere l’impetuosa rimonta di Koepka (68-74-70-65, 277 colpi, -11), risalito dal 12° al 2° posto e arrivato ad un passo da un ribaltone che avrebbe assunto contorni davvero clamorosi.

Alle spalle dei due principali contendenti, si sono piazzati altri due statunitensi, Kevin Tway e Tony Finau, entrambi capaci di chiudere l’ultimo giro con 3 colpi sotto il par e di completare la prova con un punteggio complessivo di -9, a tre lunghezze di distanza dal vincitore. La quinta piazza è per l’australiano Aaron Baddeley, che ha concluso il torneo con 8 colpi sotto il par, tenendosi alle spalle un gruppo di quattro atleti, composto dagli statunitensi Brian Gay e Ryan Palmer, dall’australiano Cameron Smith e dal sudcoreano Sung Kang.

L’americano Bud Cauley e il sudafricano Branden Grace hanno perso quota, accontentandosi del 10° posto con un mediocre quarto round che li ha costretti a chiudere con 6 colpi sotto il par. Peggio ancora ha fatto John Huh, scivolato dal 2° al 22° posto con un sanguinoso +5 nel giro finale che ha condizionato una prestazione davvero encomiabile, prima del triste epilogo che lo ha proiettato mestamente nelle retrovie.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *