Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2017: Chris Froome vuole il tris. Ultimo appuntamento prima del Giro d’Italia

Pubblicato

il

Ultima breve corsa a tappe prima del Giro d’Italia, come di consueto a fine aprile c’è il Giro di Romandia sulle strade svizzere. Un prologo, quattro frazioni di breve montagna e una breve cronometro: percorso davvero molto duro e interessante che promette spettacolo, oltre anche ad una startlist di livello altissimo.

Il grande favorito è ovviamente Chris Froome. Il britannico ha già trionfato in due edizioni ed avrà a disposizione un Team Sky super per guidarlo al successo. Affinare la condizione in vista del Tour de France sarà comunque l’obiettivo dell’ultimo vincitore della Grande Boucle. Con lui anche gli azzurri Gianni Moscon ed Elia Viviani. A sfidarlo per la classifica generale l’australiano Richie Porte (BMC) e il polacco Rafal Majka (Bora-Hansgrohe). Nomi importanti da seguire anche Ion Izagirre, spagnolo del Team Bahrain-Merida, Simon Yates, britannico dell’Orica-Scott, e Rigoberto Uran, colombiano della Cannondale-Drapac. Già vincitore nel 2015 Ilnur Zakarin non è al top in questo inizio di stagione: il russo della Katusha-Alpecin proverà a ritrovarsi su strade favorevoli verso il Giro d’Italia.

Tanti i nomi in casa Italia da seguire. A partire da Sonny Colbrelli, che andrà a caccia di successi parziali dopo un’ottima campagna del Nord. Sembra aver ritrovato una gamba favorevole anche Diego Ulissi (UAE Emirates). Stesso discorso anche per Fabio Felline (Trek-Segafredo). Tutti e tre si testeranno sulle strade elvetiche in vista dell’appuntamento clou della loro stagione: il Tour de France.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By © Benoît Prieur / Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *