Seguici su

Artistica

Ginnastica, Italia sfortunata con gli infortuni: Villa e Busato in 2 settimane, inizio complicato

Pubblicato

il

L’Italia sembra essere perseguitata dalla sfortuna e dagli infortuni. La stagione è appena incominciata eppure abbiamo già riscontrato due infortuni importanti, un brutto inizio del quadriennio che ci condurrà alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La doccia fredda è arrivata ieri con il crac di Sofia Busato che dovrà saltare gli Europei 2017 di ginnastica artistica in programma a Cluj-Napoca dal 19 al 23 aprile. La comasca era la nostra migliore carta da medaglia, ma appena ha assaggiato le pedane rumene si è fatta male al crociato, dovendo dire addio ai sogni di gloria nella rassegna continentale. La 16enne sembra proprio essere perseguitata visto che nelle ultime due stagioni ha avuto dei problemi fisici che spesso le hanno impedito di esprimersi nel migliore dei modi (e nonostante questo è arrivata quarta agli Europei 2016).

Due settimane fa, invece, era toccato a Giorgia Villa, incappata in un infortunio di gara. Al Trofeo di Jesolo ha patito una lesione parziale del tendine d’Achille durante il suo esercizio al corpo libero: saranno necessari sei mesi di recupero, sperando che la nostra speranza della classe 2003 ritorni forte e promettente come era fino a questo grave incidente. Si è già sottoposta a un intervento chirurgico e ora per lei inizierà un lungo periodo di riabilitazione con l’obiettivo sui prossimi Giochi Olimpici sempre ben fisso in mente.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *