Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Michael Whitaker si impone nel Gran Premio di Anversa. Sul podio l’azzurro Piergiorgio Bucci

Pubblicato

il

Un Gran Premio a forti tinte tricolori è andato in scena nello scorso weekend ad Anversa in uno dei “Cinque Stelle” più prestigiosi del panorama internazionale del Salto Ostacoli. Il britannico Michael Whitaker si è imposto sul tracciato belga con un fantastico doppio netto in sella a Jb’s Hot Stuff (0/0; 37”20), sopravanzando di poco più di tre decimi il tedesco Daniel Deusser con Cornet D’Amour (0/0; 37”57) e soprattutto l’italiano Piergiorgio Bucci, che è salito sul gradino più basso del podio portando a termine due percorsi netti in sella al suo destriero Casallo Z, con cui compone un binomio davvero competitivo.

L’azzurro ha sfiorato l’impresa nel barrage, chiudendo la sua prova in 37”73 e lasciandosi alle spalle cavalieri del calibro dello svedese Henrik von Eckermann, quarto in sella a Cantinero con un tempo di 38”06, della francese Penelope Leprevost con Vagabond de La Pomme (38”62) e del tedesco Christian Ahlmann con Epleaser Van T Heike (38”94).

Ben undici binomi hanno preso parte al barrage, da cui è rimasto escluso il Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano con Chalou, che ha accumulato 4 penalità nel percorso base e si è dovuto accontentare del 25° posto. Gaudiano, tuttavia, è riuscito a portare a casa la vittoria nella gara a fasi consecutive (h.145) in sella a Jasper P d’15, chiudendo la sua prova senza errori e fermando il cronometro sul tempo di 25”57 davanti al britannico John Whitaker con Crumley (26”47) e al belga Gudrun Patteet con Sea Coast Ideo d’O (26”90).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grassia/FISE

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *