Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Juan Carlos Garcia è il nuovo Campione Italiano! L’azzurro: “Vittoria particolare su un percorso incerto e impegnativo”

Pubblicato

il

Juan Carlos Garcia è il nuovo Campione Italiano Assoluto di Salto Ostacoli. Il cavaliere colombiano di nascita, ma italiano di passaporto sportivo, ha bissato il successo ottenuto nel 2004 a Pratoni del Vivaro (Roma) e in sella a Cocodrillo ha concluso le tre prove previste dal regolamento di gara con 10.48 penalità, salendo sul gradino più alto del podio all’Arezzo Equestrian Centre davanti a Giulia Martinengo Maquet con Fine Edition (12.38 pen) e a Francesco Franco con Banca Popolaere di Bari Cassandra (15.96 pen).

Questa vittoria per me è molto particolare. – ha spiegato Garcia, visibilmente emozionato – Cocodrillo era tornato da poco da un lungo periodo di riposo e questo accresce la mia soddisfazione. Si è trattato di un Campionato Italiano incerto fino alla fine e ho trovato molto impegnativo il percorso della seconda giornata, ma ora mi godo questa vittoria insieme ai miei amici e ai proprietari del cavallo”.

Il 49enne Garcia può vantare nel suo palmarès anche i due argenti continentali vinti nel 2009 con la squadra italiana di Salto Ostacoli a Windsor (Gran Bretagna) e con il team azzurro di Completo a Fontainebleau (Francia), oltre alla partecipazione a due edizioni dei Giochi Olimpici (Seul 1988 e Atene 2004), a tre finali di Coppa del Mondo (Deauville, Kuala Lumpur e Milano) e a quattro edizioni del World Equestrian Games (Stoccolma, Jerez de La Frontera, Aachen e Lexington).

CLASSIFICA FINALE

1 Juan Carlos Garcia e Cocodrillo (10.48 pen)

2 Giulia Martinengo Marquet e Fine Edition (12.38)

3 Francesco Franco e Banca Popolare di Bari Cassandra (15.96)

4 Luca Marziani e Saxo des Hayettes (16.07)

5 Claudio Delnevo e Clarico (19.90)

6 Massimiliano Ferrario e Rigoletto della Florida (21.00)

7 Melissa Vanzani e Corleone (21.75)

8 Davide Kainich e Oliver TwistBay (22.94)

9 Luigi Polesello e Panama Tame (23.0)

10 Andrea Messersì e Ilex del Sole (23.84)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: HorsesMedia/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *