Ciclismo su pista, Mondiali 2017: Giorgia Bronzini settima nella corsa a punti, la Francia chiude in bellezza

Schermata-2017-04-16-alle-11.17.07.png

Si sono conclusi i Mondiali 2017 di ciclismo su pista ad Hong Kong. Andiamo a vedere i risultati della quinta ed ultima giornata di gare, in cui l’Italia non ha conquistato medaglie.

Buona prova per Giorgia Bronzini nella corsa a punti, in cui l’esperta atleta italiana ha conquistato la settima piazza. La britannica Elinor Barker e la statunitense Sarah Hammer si sono contese la vittoria finale prendendo due giri a testa sul resto del gruppo: alla fine si è imposta la Barker con un totale di 59 punti, mentre l’avversaria diretta si è fermata a 51. Più lontana l’olandese Kristen Wild, con 35 ma comunque medaglia di bronzo con un giro conquistato. Bronzini ha ottenuto otto punti, senza mai riuscire a prendere margine sul gruppo ma vincendo una volata di quelle in programma.

In francese Francois Pervis ha conquistato il titolo iridato nel chilometro da fermo con il tempo di 1:00.714, sfiorando una media di 60 km/h. Alle sue spalle il ceco Thomas Babek e il secondo francese Quentin Lafargue. Soddisfazione anche per la Germania: Kristina Vogel, infatti, si è imposta nel Keirin femminile precedendo in finale la colombiana Martha Bayona e la belga Nicky Degrendele, rispettivamente argento e bronzo.

Spettacolare epilogo nella Madison uomini: la coppia francese formata da Benjamin Thomas e Morgan Kneisky ha vinto l’oro al termine di un lungo testa a testa con l’Australia di Cameron Meyer e Callum Scotson. La formazione transalpina ha totalizzato 45 punti grazie ad un’ottima costanza in fase di sprint, mentre la coppia australiana non è riuscita a tenere lo stesso ritmo, specialmente nella fase conclusiva della corsa. Medaglia di bronzo per il Belgio di De Pauw/De Ketele. Decima piazza per gli azzurri Simone Consonni e Liam Bertazzo, mai veramente in corsa per le medaglie con energie ridotte al lumicino da una rassegna iridata molto dispendiosa.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: twitter Federciclismo

Lascia un commento

Top