Seguici su

Calcio

Champions League 2017, sorteggio semifinali: la Juventus pesca il Monaco, sarà derby Real-Atletico l’altra sfida

Pubblicato

il

L’urna di Nyon, sede del sorteggio delle semifinali di Champions League 2017, riserva il Monaco alla Juventus. La mano di Ian Rush è “fortunata” per i colori bianconeri e pesca nel roster delle squadre qualificate, sulla carta, quella meno forte e con meno esperienza in vista della finale di Cardiff (3 giugno). Tuttavia i ragazzi allenati da Leonardo Jardim non sono da sottovalutare essendo talenti di grande qualità.

Quello sulla bocca di tutti è senza dubbio il 18enne francese Kylian Mbappé a segno contro il Manchester City ed il Dortmund e arrivato a 5 realizzazioni in quattro partite. Osservati speciali anche Benjamin Mendy, protagonista di grandi incursioni sulla sinistra, oltre che Bernando Silva e Thomas Lemar, giocatori dotati di una squisita tecnica individuale. Da non dimenticare poi il colombiano Radamel Falcao, autore di 45 reti in 50 match nella massima competizione continentale, rinato nel Principato.

Quali sono i precedenti? I torinesi hanno passato il turno entrambe le volte che hanno incrociato il club monegasco in Champions League vale a dire nella semifinale dell’edizione del 1997/98 e nei quarti 2014/15.  C’è da dire che nell’ultimo confronto i piemontesi non hanno subito nemmeno un gol nel computo del doppio confronto. Il 3 maggio alle ore 20:45 allo Stade Louis II andrà in scena il match d’andata mentre una settimana dopo vi sarà il ritorno allo Juventus Stadium.

Altra semifinale, dunque, sarà il derby spagnolo tra Atletico Madrid e Real Madrid (2 maggio), finale dell’anno scorso a San Siro e del 2014 a Lisbona con vittorie dei Blancos.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Champion League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *