Seguici su

Calcio

Champions League 2017: fa festa Madrid! Ronaldo porta in semifinale il Real, l’Atletico pareggia e passa

Pubblicato

il

Real Madrid ed Atletico Madrid sono le prime due semifinaliste della Champions League 2017. Un fantastico Cristiano Ronaldo trascina i “Blancos” contro il Bayern Monaco, sconfitto per 4-2 ai supplementari; mentre ai Colchoneros basta l’1-1 in casa del Leicester.

Ancora una volta è la notte di CR7, mattatore della match con una fantastica tripletta. Il Bayern ha sognato il colpaccio al Santiago Bernabeu, ma si è dovuto inchinare all’immensa classe del portoghese e anche, va detto, ad alcuni clamorosi errori dell’arbitro Kassai e della terna: inesistente il secondo cartellino giallo ai danni di Vidal ed in occasione del gol del 2-2 Ronaldo è in netta posizione di fuorigioco.

Dopo un primo tempo con tantissime occasioni, ma chiuso senza reti, il resto della partita è un susseguirsi di gol ed emozioni. Robben viene steso in area da Casemiro e Lewandowski non sbaglia. Il Bayern ha bisogno di un’altra rete per passare, ma al 79′ Ronaldo stacca perfettamente e trafigge un incolpevole Neuer. Passa solo un minuto e i tedeschi tornano nuovamente avanti con un clamoroso autogol di Sergio Ramos. Prima della fine della partita l’arbitro espelle ingiustamente Vidal e alla fine si va ai supplementari. Sale in cattedra CR7. che pareggia (in fuorigioco) e poi appoggia in rete dopo una straordinaria percussione di Marcelo. L’apoteosi per gli spagnoli arriva con il poker firmato da Asensio. Al fischio finale il Bernabeu esplode di gioia. Il Real è in semifinale, mentre il Bayern, pur lottando, viene eliminato.

Adesso ci potrebbe essere un derby in semifinale, perchè l’Atletico Madrid festeggia il passaggio del turno dopo il pareggio maturato in casa del Leicester. Dopo l’1-0 dell’andata, basta un 1-1 al ritorno con le reti di Saul Niguez e del solito Vardy. Terza semifinale in quattro anni per i Colchoneros, mentre finisce il sogno degli inglesi.

Dopo un buon inizio del Leicester, che sfiora il gol con Okazaki, l’Atletico prende in mano il controllo della partita al 26′ colpisce in maniera decisiva con Saul. Perfetto l’inserimento del centrocampista spagnolo sul cross di Filipe Luis e di testa batte Schmeichel.
Gli inglesi si buttano avanti in maniera disperata per cercare almeno il gol del pareggio. Lo trova Vardy che ribadisce in rete dopo un tiro di Chilwell. L’attaccante delle Foxes ci prova ancora, ma viene rimpallato da Savic. L’Atletico non rischia mai più di tanto e alla fine festeggia la qualificazione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *