Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Memorial D’Aloja 2017: Matteo Lodo-Giuseppe Vicino super nel due senza, grande anche il doppio

Pubblicato

il

Prima giornata di finali a Piediluco. Nella 31^ edizione del Memorial D’Aloja sono sette le medaglie d’oro ottenute dalla nazionale azzurra nelle specialità olimpiche. Il primo squillo arriva da Luca Rambaldi e Filippo Mondelli. Prestazione superlativa per il doppio che infligge quasi quattro secondi alla Lituania di Mindaugas Griskonis e Saulius Ritter. Quinta posizione per Italia 2 di Romano Battisti e Giacomo Gentili. 

Spettacolo anche nel due senza con Matteo Lodo-Giuseppe Vicino che dominano precedendo i colleghi del quattro senza Matteo Castaldo-Domenico Montrone. I medagliati di bronzo della specialità a Rio 2016 Giovanni Abagnale-Marco Di Costanzo chiudono quarti alle spalle del Sudafrica. Argento e bronzo invece per i doppi pesi leggeri di Stefano Oppo-Catello Amarante e Marcello Miani-Andrea Micheletti (separati da appena du centesimi!). L’oro è andato agli spagnoli Daniel Gutierrez e Rodrigo Conde.

Successi anche per il doppio femminile di Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi, brave a battere la Lituania di Donata Karaliene e Egle Bezzubovaite, mentre chiude al terzo posto l’equipaggio formato da Alessandra Montesano e Alice Rossi. Tutto tricolore il podio invece del senza con Ludovica Serafini-Giorgia Pelacchi oro, Aisha Rocek-Caterina Di Fonzo argento e Veronica Calabrese-Ilaria Broggini bronzo.

Le altre finali

Singolo

Sesta piazza per Simone Martino nella gara vinta dal bulgaro Kristian Vasilev. 

Quattro senza 

Stefano Morganti, Liseo Emanuele Gaetani, Matteo Sandrelli e Leonardo Pietra Caprina sono argento alle spalle della Romania. Risultato identico a quanto avvenuto nella batteria di ieri.

Quattro di coppia

Argento anche per Andrea Cattaneo, Jacopo Mancini, Andrea Panizza ed Emanuele Fiume che si mettono tra Lituania (oro) e Romania.

Otto

Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, il timoniere Enrico D’Aniello, Livio La Padula, Luca Parlato, Andrea Maestrale, Alessandro Laino, Cesare Gabbia e Paolo Perino si aggiudicano la finale davanti alla Romania.

Doppio pesi leggeri femminile

Valentina Rodini e Federica Cesarini trionfano mettendosi alle spalle Allegra Francalacci-Giovanna Schettino e Arianna Noseda-Nicoletta Bartalesi. Podio tutto azzurro.

Quattro senza femminile

Finale a due con il successo di Veronica Calabrese, Ilaria Broggini, Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini. Argento per la Spagna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Mimmo Perna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *