Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Tacen 2017: Roberto Colazingari e Zeno Ivaldi terzi in Slovenia

Pubblicato

il

Doppio podio azzurro nell’ultima giornata di gare a Tacen. Nella classica di inizio stagione nelle acque slovene, l’Italia si prende il terzo posto sia nel C1 con Roberto Colazingari sia nel K1 con Zeno Ivaldi.

Talento sin dalle categorie giovanili, Colazingari sembra in questi mesi aver fatto quel salto di qualità tanto atteso. Percorso netto per il carabiniere che con una run esente da errori paga +1.50 dal vincitore sloveno Benjamin Savsek e appena 38 centesimi dal russo Kirill Setkin. L’ottima prova nella canadese non si ferma tuttavia qui. Promossi a pieni voti anche Stefano Cipressi quinto (0) e Raffaello Ivaldi decimo (0). In un contesto di gara di buon livello, vedere tre azzurri nei dieci è davvero una bella soddisfazione.

Nel K1 vinto dal francese Boris Neveu sullo svizzero Martin Dougoud, l’Italia si gode il terzo posto di Zeno Ivaldi. Con un tocco di palina alla porta 16, l’azzurro riesce comunque a precedere di un soffio il polacco Dariusz Popiela. Run pulite ma più lente invece per Giovanni De Gennaro e Omar Raiba, rispettivamente settimo e nono. Poco più indietro Jakob Weger (16°), Marco Vianello (17°) e Christian De Dionigi (19°).

Nella prova femminile di kayak Maria Clara Giai Pron conferma di essere l’italiana più in forma terminando sesta con quattro secondi di penalità. Dopo il successo di ieri dell’austriaca Corinna Kuhnle, è la connazionale Viktoria Wolffhardt a vincere davanti alla slovena Ursa Kragelj. Si conferma troppo pasticciona Stefanie Horn; 16^ piazza con un salto di porta posizione per l’italotedesca, battuta anche da Chiara Sabattini (9^ con due tocchi). Nel C1 decima piazza per Martina Rossi. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *