Seguici su

Beach soccer, Mondiali 2017: i gironi ai raggi X. Scontro Brasile-Tahiti nel gruppo D, impegni agevoli per Italia e Portogallo

Pubblicato

il

Siamo ormai in prossimità del via dell’edizione 2017 dei Mondiali di beach soccer, che nella magica spiaggia di Nassau (Bahamas) vedranno affrontarsi le migliori formazioni del pianeta, a caccia del titolo iridato. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio i quattro gruppi nei quali sono stati divise le 16 squadre.

GIRONE A: è sicuramente il raggruppamento dal livello più basso, con le Bahamas inserite in prima fascia in quanto paese ospitante che affronteranno Senegal, Ecuador e la molto più temibile Svizzera di Dejan Stankovic, candidata al primo posto, con le altre selezioni che si giocheranno l’accesso ai quarti.

GIRONE B: è quello dell’Italia, opposta a rappresentative sicuramente molto alla portata come Nigeria, Iran e Messico, finalista nel 2007, ma in netto calo negli ultimi anni. Per gli azzurri un sorteggio molto fortunato dunque, con il passaggio del turno che appare in pieno controllo, mentre i centro-americani sembrano favoriti per la seconda piazza.

GIRONE C: strada spianata per il Portogallo campione in carica, che affronterà Emirati Arabi Uniti, Panama e la possibile sorpresa Paraguay, secondo nel torneo di qualificazione del Sud America.

GIRONE D: qui, comunque vada, ci sarà un’eliminazione eccellente. Il Brasile appare sicuramente un passo avanti alle altre, ma i vice-campioni in carica di Tahiti proveranno a vendere la pelle a caro prezzo, con la Polonia che, dopo aver vinto a sorpresa il torneo di qualificazione, cercherà conferme nella rassegna iridata, mentre il Giappone, seppur non propriamente una squadra-cuscinetto, difficilmente riuscirà ad imporsi.

 

Foto: pagina Facebook Francesco Corosiniti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *